Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Museo immersivo della città di San Severo: un progetto innovativo e unico in Provincia

San Severo si arricchisce di una nuova attrazione culturale: il museo immersivo, il primo della Provincia di Foggia

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
15 Dicembre 2023
Cultura // San Severo //

San Severo, 15 dicembre 2023 – Una nuova attrazione culturale arricchisce il patrimonio storico e artistico di San Severo. Si tratta del museo immersivo della città, ospitato nella Palazzina Liberty, che è stato inaugurato questa sera dal Sindaco Avv. Francesco Miglio.

Il museo offre ai visitatori la possibilità di immergersi in una proiezione di video, immagini e testimonianze che raccontano la storia di San Severo nei decenni, mettendo in luce gli aspetti più rilevanti della sua tradizione, come le chiese, le specialità enogastronomiche e i personaggi illustri. Il museo dispone anche di una sala multimediale permanente, dove i visitatori possono avvicinarsi ai touch screen e ai monitor per conoscere meglio gli edifici, i monumenti e le curiosità della città. “La finalità è quella di trasmettere ad ognuno e a ciascuno dei cittadini di San Severo la fierezza e l’orgoglio dell’appartenenza a questa comunità cittadina che ha tanto di bello da raccontare e purtroppo non tutto è adeguatamente conosciuto dai cittadini”, ha dichiarato il Sindaco Miglio, invitando tutti a visitare il museo e ad innamorarsi della propria città.

Durante l’inaugurazione era presente il prof. Emanuele D’Angelo, esperto di storia locale, il dott. Nicolangelo de Bellis per HGV, la presidente del GAL, dott.ssa Pasqua Attanasio, e il presidente della Pro Loco, dott. Raffaele Florio.

Il museo immersivo della città di San Severo è il primo esempio in Provincia di Foggia di un progetto innovativo che valorizza il patrimonio culturale locale attraverso le nuove tecnologie.

Servizio a cura di Giuseppe Laganella e Vittorio Agricola.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.