Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BILANCIO Gimbe, nel 2021 Puglia ha speso 131 milioni per mobilità sanità

Nel corso del 2021, la regione Puglia ha evidenziato un bilancio negativo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Gennaio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Nel corso del 2021, la regione Puglia ha evidenziato un bilancio negativo nel settore della mobilità sanitaria, registrando un deficit di 131,4 milioni di euro, come evidenziato dal monitoraggio condotto dalla fondazione Gimbe.

Per essere più specifici, la Puglia ha ricevuto un introito di circa 150 milioni di euro per i pazienti provenienti da altre regioni, posizionandosi all’ottavo posto nella classifica nazionale. Tuttavia, la regione ha affrontato una spesa di 281 milioni di euro per i cittadini pugliesi che hanno cercato cure al di fuori dei confini regionali, posizionandosi al quinto posto in questa particolare classifica.

Gimbe afferma che il volume di erogazioni, in termini di ricoveri e prestazioni specialistiche offerte da strutture private, costituisce un indicatore significativo della presenza e dell’attrattiva delle strutture private accreditate. In questo contesto, la Puglia si colloca al secondo posto, con le strutture private che contribuiscono al 73,1% del valore totale della mobilità sanitaria attiva nella regione (media nazionale: 54,7%).

Lo riporta l’ANSA.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.