Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SUICIDIO Giovanna Pedretti, Lucarelli posta minacce e insulti ricevuti: “Social capro espiatorio del giornalismo”

La cronista replica alle critiche e difende Biagiarelli: "Ha la sfortuna di essere il mio compagno"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Gennaio 2024
Cronaca // Primo piano //

LODI – Dopo la vicenda della morte di Giovanna Pedretti a seguito della polemica social sulla presunta falsa recensione sulla sua pizzeria nel Lodigiano, Selvaggia Lucarelli torna a replicare alla bufera in cui è finita insieme al compagno Lorenzo Biagiarelli.

La collaboratrice de ‘Il Fatto Quotidiano’ su Instagram pubblica alcuni insulti ricevuti sui suoi profili: “Fai schifo, sei la responsabile di una morte di una persona che non ha fatto nulla. Fai vomitare, maiala”.

E ancora “Zitta, p…..a di m…da”.

“Ovviamente, nel caso dovesse succedere qualcosa (non a me, ripeto, io sono forte), diamo la colpa ai social, non ai giornali. Mi raccomando”, prosegue Lucarelli che su X invece posta una lunga riflessione sulla vicenda, preannunciando un ritiro temporaneo dall’ex Twitter .

“Nessuno ha il coraggio di fare una riflessione sul ruolo della stampa in questa vicenda e domandarsi perché una notizia irrilevante e pure falsa era in home ovunque.

Si preferisce scaricare le colpe più genericamente sui social brutti e cattivi, social che alla fine sono il perfetto capro espiatorio del giornalismo”, è la riflessione della giudice di ‘Ballando con le Stelle’.

Poi Lucarelli difende il compagno, che aveva innescato i dubbi sulla veridicità del post della titolare della pizzeria di Sant’Angelo Lodigiano.

“Si dimenticano che il debunking è stato opera di una persona che si occupa di cibo e ristorazione, che non ha mai criticato nessuno, che non manganella, è sensibile e pacifica e non “brinda con me chiedendosi chi sarà il prossimo da sputtanare” (cit. Repubblica).

Fonte: tg3

Quello che non si può dire, è che ha avuto due sfortune: che la povera signora si sia suicidata (spero si capisca il senso) e che è il mio fidanzato”, contrattacca la cronista, secondo la quale “Se ogni volta che una persona finisce sulle cronache criticata per qualche motivo si suicidasse, i giornali dovrebbero chiudere”

Fonti verificate: LAPRESSE //

1 commenti su "Giovanna Pedretti, Lucarelli posta minacce e insulti ricevuti: “Social capro espiatorio del giornalismo”"

  1. La Lucarelli é la reincarnazione di Pietro Aretino che “non parlò male di Cristo, scusandosi nel dire : non lo conosco”!

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.