Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CAPITANATA Il congresso provinciale dei GD ha deciso: il neo segretario è Michele Cuccitto

"Un grande momento di partecipazione e riflessione collettiva, con il contributo di tanti ragazzi e tante ragazze provenienti dai diversi circoli della Capitanata"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Aprile 2024
Foggia // Manfredonia //
Foggia. Sabato 13 Aprile, nella sede della Federazione provinciale del Partito Democratico, si è celebrato il Congresso provinciale dei Giovani Democratici di Capitanata.
“Un grande momento di partecipazione e riflessione collettiva, con il contributo di tanti ragazzi e tante ragazze provenienti dai diversi circoli della Capitanata e con la presenza dei rappresentati del Partito, primo tra tutti il Segretario Provinciale Pierpaolo d’Arienzo, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per le parole di stima e affetto pronunciate durante l’assemblea” – fanno sapere i GD.
“Vogliamo inoltre ringraziare Claudia Caputo, futura Segretaria regionale dei GD Puglia, per la sua presenza e il suo intervento, sicuri che saprà durante il suo mandato dare nuova linfa alla giovanile tutta” – aggiungono.
Dopo la relazione di fine mandato del Segretario provinciale uscente, Stefano Pastucci, che ha illustrato l’ottimo lavoro svolto dalla sua segreteria in un periodo storico particolare come quello degli ultimi anni, si è aperta la discussione tra i presenti.
Tanti gli interventi di ragazze e ragazzi, nei cui occhi e nelle cui parole si intravede energia nuova e una marea di idee che rappresenteranno il motore dell’agenda politica della prossima segreteria. Successivamente, é stata presentata la candidatura unitaria “Ai giovani il futuro” di Michele Cuccitto, eletto poi all’unanimità dall’assemblea nuovo Segretario provinciale dei GD di Capitanata. Cuccitto, nel suo intervento, ha illustrato l’importanza anche per il partito di avere una giovanile unita e presente sui territori: “Il nostro primo obiettivo sarà quello di radicarci in maniera strutturale sul territorio, tornando ad aprire circoli in tutte le realtà dove è presente il partito ma noi non ci siamo”.
Il nuovo Segretario provinciale ha inoltre stimolato il partito ad affiancare concretamente la giovanile, favorendo il percorso di crescita politica dei giovani e quindi del futuro gruppo dirigente territoriale. “Sappiamo che le sfide per il futuro sono importanti e i giovani devono essere protagonisti nell’affrontarle. Viva il Partito Democratico, viva i Giovani Democratici!” conclude Cuccitto.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.