Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DRUMS Concorso Giordano, a Foggia il Talent Voice. Tosca presidente di giuria

Oggi, 16 maggio, al Teatro del Fuoco si stanno svolgendo le selezioni della sezione Drums

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Maggio 2024
Foggia // Lifestyle //

Foggia. E’ entrato nel vivo laXVI edizione del Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”, il contest per talenti emergenti, organizzato dall’Associazione “Suoni del Sud”  in collaborazione con il Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, il Teatro Umberto Giordano, l’Amministrazione Provinciale di Foggia, il Teatro Pubblico Pugliese e il sostegno della Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e il Premio 10 e lode, iniziatolo scorso 13 maggio e che terminerà domani,  17 maggio.

Oggi, 16 maggio, al Teatro del Fuoco si stanno svolgendo le selezioni della sezione Drums: 52 i batteristi in gara che si esibiranno davanti alla giuria presieduta da Gergo Borlai, drummer di origine ungherese che attualmente vive a Barcellona. La presentazione dei candidati sarà a cura di Cristian Levantaci, e questa sera saranno annunciati i vincitori con la consegna degli attestati e del “Premio G. Clementino Santangelo”.

Domani, invece, la giornata conclusiva sarà dedicata all’attesa sezione Talent Voice – canto moderno “Premio Gino Sannoner”. I 41 finalisti provenienti da tutta Italia selezionati a fine aprile dalla commissione presieduta da Serena Brancale canteranno dal vivo sul palco del Teatro Giordano, e a giudicare le loro performance sarà la giuria presieduta da Tosca Donati, affiancata da LorenzoCiuffreda e Gianni Cuciniello. La gara sarà presentata da Cristian Levantaci, mentre a partire dalle 19 si svolgerà la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno, in qualità di ospiti d’onore, Serena Brancale e Simone Grande, il baby prodigio vincitore dell’edizione 2023 del talent ‘The Voice Kids’. La serata sarà condotta da Levantaci e Alessandra Relmi.

Le audizioni di tutte le sezioni cominceranno alle 9.30 e si concluderanno nel tardo pomeriggio. L’ingresso a entrambi i teatri è libero, fino a esaurimento posti.

fotogallery

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.