Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Exumano del musicista di Manfredonia Marco Minervino: la recensione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Giugno 2022
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA), 16/06/2022 – (rockit) Marco Minervino è un musicista e producer tra i più interessanti che si possano ascoltare ultimamente nel nostro panorama underground. Il suo esordio con il progetto Exumano prende vita attraverso una filosofia che considera l’essere umano come prodotto industriale a tutti gli effetti, creato su misura per essere un consumatore e per essere consumato a sua volta, intrappolato in una folle concezione moderna del tempo.

Il musicista originario di Manfredonia sintetizza i concetti di solitudine, smarrimento e desiderio di fuga dal controllo sociale in un lavoro intitolato Sequential Analog Memory pt. 1, esordio in cinque tracce profondamente ispirato ai concetti di nichilismo e post-umanesimo. Minervino tenta di smascherare e screditare la continuità del quotidiano, con una serie di brani che fanno incontrare la techno con l’industrial di derivazione anni ’90 e la cinematic music, limando il tutto con gli esempi più aggiornati in materia di musica elettronica internazionale.

 

Ne viene fuori un disco oscuro e ossessivo, in cui emergono la potentissima “Meccanismo”, le atmosfere inquiete e sinistre di “We Come From The Sky” e la calma apparente e degenerata di “In Vitro Fertilization”. L’esordio discografico di Exumano è una narrazione lasciata alle suggestioni sonore, materia oscura attraverso la quale è possibile individuare messaggi precisi e urgenti. Un esperimento molto interessante e profondamente immersivo. (ROCKIT)

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.