Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA “Carta dedicata a te”, Strada Facendo: “Valente dica ai cittadini che non ha fatto proprio niente”

"Assessora Valente, meno chiacchiere, più fatti"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2024
Manfredonia // Politica //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “C’è chi fa e chi sa fare solo chiacchiere.

E’ proprio il caso di Maria Teresa Valente, Assessora al Welfare del Comune di Manfredonia, che, anziché dedicarsi allo studio di un settore così delicato e trovare le migliori soluzioni per i più fragili, passa il suo tempo ad autocelebrarsi scrivendo di proprio pugno comunicati stampa e social con i quali si attribuisce meriti certamente non di sua competenza.

Mentre i cittadini non hanno ancora capito quali sono le analisi, le idee e le soluzioni per una comunità sempre più in difficoltà socio-economica, l’Assessora Valente, forse pensando ancora di essere componente di staff del sindaco, perde il suo tempo a fare falsa propaganda politico-elettorale di bassa lega, dando ai cittadini false informazioni.

“𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔: 𝗜𝗡 𝗔𝗥𝗥𝗜𝗩𝗢 𝗟𝗔 ‘𝗖𝗔𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗗𝗜𝗖𝗔𝗧𝗔 𝗔 𝗧𝗘’ – 𝗟’𝗘𝗟𝗘𝗡𝗖𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝟮.𝟯𝟴𝟭 𝗕𝗘𝗡𝗘𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗥𝗜 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗙𝗜𝗡𝗘 𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢” si legge a caratteri cubitali sui canali di comunicazione istituzionali del Comune di Manfredonia. Gianni Rotice: "Con l’elezione del nuovo sindaco ascoltiamo e leggiamo cose dell’altro mondo"

Nel comunicato autocelebrativo, l’Assessora non cita per nulla il Governo Meloni che ha stanziato 600 milioni di euro destinati a questo importante strumento di welfare.

Questa carta solidale (dal valore di 500 euro) servirà a circa 1,5milioni di italiani per acquisti di beni di prima necessità a sostegno di famiglie in stato di bisogno e consentire loro l’acquisto di genero di prima necessità, alimentari, carburanti, abbonamenti del trasporto pubblico locale.

Il Comune di Manfredonia, così come tutti gli altri d’Italia, ha “solo” svolto il ruolo di controllo sugli elenchi beneficiari predisposti dall’INPS su base ISEE (inferiore a 15mila euro). Gli aventi diritto potranno ritirare la Carta “Dedicata a te” presso gli sportelli di “Poste Italiane”.

“L’iniziativa rappresenta un importante supporto per le famiglie del nostro territorio, soprattutto in un periodo di difficoltà economica come quello attuale”, si è limitata a scrivere furbescamente l’Assessora Valente per attribuirsi meriti con l’inganno.

ROTICE – VALENTE

Qualche ora dopo, un altro comunicato dal titolo “𝗣𝗜𝗦: 𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗡𝗧𝗢 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗡𝗢𝗡 𝗦𝗜 𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗔 𝗙𝗘𝗥𝗥𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢”, strumento attivato dall’Amministrazione Rotice attraverso il lavoro dell’Assessore Grazia Pennella, riuscita ad attivare questo fondamentale servizio per la prima volta a Manfredonia nell’ambito del Piano Sociale di Zona.

Il Pronto Intervento Sociale (che vede la collaborazione dei Servizi Sociali di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta, insieme ai partner dell’ATS Consorzio Aranea, PASER e SS. Redentore), è stato concepito per rispondere tempestivamente alle situazioni di emergenza e disagio che possono colpire i nostri cittadini più vulnerabili, come anziani soli, persone in stato di disagio, adulti in difficoltà e migranti che necessitano di un aiuto immediato.

L’astuta Assessora Valente, sempre strumentalmente ed ipocritamente polemica nel suo precedente ruolo di consigliera nei confronti dell’Amministrazione Rotice e dell’Assessore al Welfare Pennella, ha pensato bene di tirare dritto dimenticando quanto di volutamente sbagliato dichiarato nei due anni precedenti, accecata dal ruolo di prima donna dell’opposizione.

Assessora Valente: meno chiacchiere, più fatti. Dedichi meno tempo a scriversi comunicati stampa ed a concentrarsi di più sulle emergenze sociali di cui Manfredonia è drammaticamente sempre più piena.

Lo riporta “𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀 𝐅𝐀𝐂𝐄𝐍𝐃𝐎”.

3 commenti su "“Carta dedicata a te”, Strada Facendo: “Valente dica ai cittadini che non ha fatto proprio niente”"

  1. Sdrada facendo siete come la panda se non ci fosse vi dovrebbero inventare .vi anno caciato la volete capire e continuate ancora a parlare.

  2. cacciatela via ke non serve aniente e falsa come donna e assessora state attenti a questa donna

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.