Edizione n° 5429

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

REPLICA Nigri “Nessuna emergenza. Il servizio di Guardia Turistica è attivo nel giorno di Ferragosto”

"In riferimento alle dichiarazioni del consigliere Paolo Dell’Erba e riportate dalla stampa in data odierna"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2024
Cronaca // Gargano //

Gargano. In riferimento alle dichiarazioni del consigliere Paolo Dell’Erba e riportate dalla stampa in data odierna si specifica quanto segue. Nonostante le difficoltà dovute alla carenza cronica di medici, purtroppo difficili da reperire, il servizio di Guardia Turistica a Peschici è garantito anche nel giorno di Ferragosto. Sarà attivo dalle ore 20.00 di stasera sino alle ore 8.00 di domani mattina.

“In alternativa e sino alle ore 20.00 spiega Cinzia Piccaluga, Direttrice del Distretto Socio Sanitario di Vico del Gargano, è possibile recarsi presso il servizio di Continuità Assistenziale /Guardia Turistica di Vico del Gargano e Vieste. È inoltre aperta al pubblico a Peschici per piccole urgenze, analisi di prima istanza ed alcuni servizi di telemedicina la Farmacia locale del Dottor Luigi Labombarda che si ringrazia per la pluriennale disponibilità a collaborare con l’ Azienda Sanitaria Locale per assicurare servizi ai cittadini ed ai turisti che soggiornano a Peschici”.

“Nonostante la carenza di medici, problema riscontrato a livello nazionale, la ASL di Foggia, sta mettendo in campo tutte le misure possibili per garantire la continuità dei servizi. Queste le parole del Direttore Generale Antonio Nigri. Stiamo monitorando costantemente la situazione ed intervenendo in tempo reale per assicurare risposte adeguate ad ogni criticità o disagio segnalato nei territori della nostra provincia”.

La Direzione Strategica ha avviato un’indagine interna per comprendere chi abbia affisso quel foglietto di carta, non ufficiale e non autorizzato, volto a screditare l’operato della ASL di Foggia e dei servizi sanitari disposti nel periodo estivo. Non si esclude di denunciare l’accaduto alle autorità competenti e di adottare provvedimenti consequenziali relativi al caso.

La Segreteria foggiana della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale esprime gratitudine ai tanti colleghi medici che anche in queste giornate festive stanno garantendo l’assistenza sanitaria nelle sedi di Guardia Medica della provincia di Foggia.

“Il plauso mio e di tutto il consiglio direttivo va ai tanti colleghi che, nel silenzio, questa estate stanno lavorando nelle oltre 60 sedi di Continuità Assistenziale e Guardia Medica Turistica della nostra comunità” afferma il segretario provinciale della Continuità Assistenziale Francesco Nardelli. “Riuscire a garantire il servizio in così tanti presidi, nonostante la carenza ormai cronica di personale medico, richiede grossi sacrifici. Tanti sanitari hanno dato disponibilità a svolgere turni aggiuntivi, anche in virtù del potenziamento del servizio durante il periodo estivo. Pur rammaricandoci per le pochissime sedi che potrebbero risultare temporaneamente chiuse, esprimo grande apprezzamento per il lavoro dei colleghi che, con grande spirito di collaborazione, hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità, oltre i limiti”. Ha concluso Nardelli. “Elogio e ringraziamento ai tanti medici di Guardia Medica che con abnegazione stanno assistendo i cittadini e i tanti turisti nelle varie sedi della nostra provincia“ ha ribadito il vicario Lino Ciliberti.

1 commenti su "Nigri “Nessuna emergenza. Il servizio di Guardia Turistica è attivo nel giorno di Ferragosto”"

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.