Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Sito Luna Park, Valente a “Strada Facendo”: “Fumo negli occhi dei cittadini di Manfredonia”

"La mia critica alla precedente amministrazione Rotice non era altro che la denuncia di una grave negligenza"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2024
Manfredonia // Politica //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “È sorprendente, ma non inaspettato, che “Strada Facendo” cerchi di gettare fumo negli occhi dei cittadini di Manfredonia, distorcendo la realtà dei fatti per mascherare la propria incapacità amministrativa nei due anni che fortunatamente abbiamo ormai archiviato.

La mia critica alla precedente amministrazione Rotice non era altro che la denuncia di una grave negligenza: l’aver totalmente ignorato un vincolo archeologico presente sull’area Scaloria, un vincolo che, mi sembra utile ricordare, dovrebbe essere noto a chiunque abbia un minimo di senso di responsabilità verso il patrimonio storico della nostra città.

In pratica la Giunta Rotice, con la Delibera n. 85 del 3 maggio 2022, ha individuato in maniera stabile l’area Scaloria come sede del Luna Park, ignorando completamente che l’area si trova a ridosso di un sito straordinario quale è Grotta Scaloria (a cui nel documento non si fa infatti alcun cenno).

Solo a seguito della mia segnalazione alla Soprintendenza, sono dovuti correre ai ripari, giustificando questa scelta come temporanea e dichiarando che stavano già individuando una nuova area alternativa.

È divertente notare come questa “individuazione” sia rimasta una promessa vuota, dato che l’anno successivo hanno semplicemente copiato la delibera della precedente amministrazione, individuando l’area Scaloria in maniera provvisoria, con un nulla osta richiesto alla Soprintendenza.

Ora, a pochi giorni dall’insediamento della nuova amministrazione, “Strada Facendo” si permette di attaccarmi, accusandomi di schizofrenia per aver firmato una delibera che, a sole tre settimane dall’inizio del mandato, localizza nuovamente il Luna Park nella stessa area.

Mi chiedo come possano aspettarsi che noi risolviamo in tre settimane ciò che loro non sono riusciti a fare in due anni.

Noi abbiamo agito nel rispetto delle regole e del patrimonio, chiedendo preventivamente il nulla osta alla Soprintendenza, cosa che loro ignoravano fino a quando non sono stati richiamati all’ordine.

Questi attacchi personali, intrisi di veleno, non fanno altro che rivelare la disperazione di chi non ha argomenti solidi da opporre.

Ciò che la mia amministrazione sta già facendo è quello che loro hanno solo promesso: una soluzione stabile ed adeguata per il Luna Park”.

Lo riporta Maria Teresa Valente Assessora al Welfare e Cultura.

2 commenti su "Sito Luna Park, Valente a “Strada Facendo”: “Fumo negli occhi dei cittadini di Manfredonia”"

  1. Ma Camin Vattin!!!! Ahahhahahaha
    Citando una famosa frase di Francesco di Paoloantonio dei suoi show: “Non siamo noi ad essere razzisti ma sono loro che sono napoletani!” …per la serie la colpa è sempre degli altri!
    Stavolta hai commesso un grave errore ma, come in uso ai comunisti, è lecito criticare e demolire gli altri mentre, se accade ad uno di loro, viene sminutito completamente il fatto.
    Se il sito non era sicuro già all’epoca, come da lei asserito nell’esposto alla Soprintendenza, a maggior ragione non avendo il tempo sufficiente a risolvere la questione “Sicurezza”, avrebbe dovuto non autorizzare o, per lo meno in via cautelare, avrebbe dovuto reperire immediatamente un altro sito.
    Deluso da una spara chiacchiere che si sta dimostrando tale!

  2. Obiettivamente mi sembra il bimbo colto in flagrante con le mani nella marmellata, un’arrampicata sugli specchi.
    Se non ricordo male gli anni scorsi fu paventato il rischio di eventuali danni gravi ed irreparabili dall’installazione delle giostre in quel sito.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.