Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FINANZA A Trani la centrale dei falsi diplomi, blitz GdF: 9 misure cautelari, sequestri per 10 mln

I fatti erano finiti anche nel mirino di Striscia La Notizia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Settembre 2024
Attualità // Primo piano //

BARI – Una vera e propria fabbrica di diplomi falsi, venduti per migliaia di euro.

E’ questo l’oggetto di una inchiesta della Procura di Trani che ha visto l’esecuzione di nove misure cautelari personali, il sequestro di beni per un valore di circa 10 milioni di euro e decine di perquisizioni in tutta Italia.

All’opera i i finanzieri dei comandi provinciali di Bari e Barletta nei confronti di un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati contro la fede pubblica, il patrimonio e la pubblica amministrazione.

I fatti, già noti, erano finiti anche nel mirino di Striscia La Notizia: un sistema ben collaudato, che anche grazie a una società di formazione di Trani avrebbe consentito di distribuire diplomi falsi venduti per migliaia di euro.

Titoli che poi servivano a sostenere concorsi pubblici, anche nel mondo della sanità.

Tra gli arrestati, in carcere a Reggio Calabria, c’è Maria Saveria Modaffari detta Mary, già coinvolta in una indagine su fatti simili.

Lo riporta la lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.