Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RIFIUTI Manfredonia. Abbandono rifiuti. Valentino comunica alla città: “Regna l’inciviltà più assoluta”

"L’inciviltà e il totale disprezzo per il bene pubblico che spinge il corto di mente, o i corti di mente, a lasciare nei cestini in pieno centro storico i rifiuti di casa propria"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Settembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

“Facile puntare il dito contro il cattivo operato degli operatori e della macchina amministrativa. Difficile ammettere che nella nostra città regna l’ inciviltà più assoluta.

L’inciviltà e il totale disprezzo per il bene pubblico che spinge il corto di mente, o i corti di mente, a lasciare nei cestini in pieno centro storico i rifiuti di casa propria ovviamente non differenziati. Ci potremmo mettere tutto l’impegno, potremmo avvalerci dei migliori dispositivi ma fino a quando esisteranno comportamenti così aberranti non migliorerà mai nulla, anzi. E ora facciamocelo tutti un bell’esame di coscienza”.

L’Assessore all’Ambiente e alla Qualità della Vita Rita Valentino

 

9 commenti su "Manfredonia. Abbandono rifiuti. Valentino comunica alla città: “Regna l’inciviltà più assoluta”"

  1. Assessore Valentino lei ha ragione, ma fare appello al buon senso non basta. In città ci vuole più controllo e severità, dovete risolvere l’annoso problema dei vigili urbani! Bisogna attivare i vigili e le telecamere e fare le multe ai cafonacci che rovinano Manfredonia. Non parliamo poi della sera e dei parcheggi selvaggi in mezzo al corso che nessuno provvede a sanzionare.

  2. Questo lo sappiamo tutti, o quasi, o quantomeno quelli con un po’ di coscienza. Ma i provvedimenti verso questa putrida gentaglia ignorante che devasta il territorio mettendo a rischio la salute di tutti quando verranno presi? Quando arriverà il momento di attivare una serie di azioni atte a individuare i loschi infami abbandonatori di rifiuti? Quando verranno posizionate le videocamere di sorveglianza, le fototrappole nei più disparati luoghi? Quand’è che vedremo finalmente il comune costituirsi parte civile per poter denunciare per disastro ambientale certi viscidi individui che reiterano indisturbati il reato di inquinamento da anni? Quando vedremo una pulizia straordinaria di tutte quelle strade fuori città abbandonate a sé stesse? Insomma, quand’è che ci si dà da fare? E’ cambiata la giunta da poco, spero che almeno questa volta si possa assistere ad un cambio di passo sul tema “ambiente”.

  3. Che strano! Ancora adesso qualcuno vede i rifiuti che invadono la città. Dov’erano i governanti di palazzo San Domenico passati e attuali? Abitavano, forse, in altri paesi per non vedere la costante inciviltà che invade Manfredonia? A quando ci saranno seri controlli affinché chi deturpa i luoghi pubblici ne paghi le conseguenze? Quando, questo paese, avrà severi controlli? Spero al più presto possibile e non solo nelle vie centrali ma anche nelle periferie, dove, forse, la situazione è anche peggiore.

  4. Assessore Valentino non dare sempre colpa alla città che paga fior di quattrini per far stare comodo un sacco di por——all’ase cerca di far svegliare il sorvegliante di 5livello che dorme!!!!oppure mettete gente competente che ha le scuole e sa come prendere gli operai , li si grida e si ——-e basta vergogna Manfredonia in mano a chi sta !!

  5. Inizia a sanzionare che abusa del suolo pubblico chi occua abusivamente con tavolini che ti vai asedere usa le ordinanze e notifica sanzioni previo utilizzo delle telecamere del corso….sei assessore lopuoi fare questi sono articoli per l’opposizione che puoì sollevare il problema ma non risorverlo quindi poche chiacchiere

  6. Perché non dare agli operatori ASE la facoltà di multare gli incivili senza passare dalla municipale? Pensateci, dato che siamo stanchi di attaccare bollini ed essere vilipesi incivili durante il servizio pubblico e da chi pensa che non si lavora, a questi ultimi sarebbe utile una settimana di lavoro per capire.

  7. quel punto è supervisionato da diverse telecamere, e se chi è pagato per supervisionare la zona non riporta un colpevole, verrà denunciato egli stesso.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.