Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Manfredonia, villa comunale sottoposta a sequestro ma con flusso continuo di persone

Galli: "Che esempio trasmette ai giovani?"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Settembre 2024
Manfredonia // Politica //

MANFREDONI (FOGGIA) – “CIAO SONO IO…BUONASERA POLIZIA LOCALE…VIENI QUANDO PUOI…SE VUOI

Neanche un mese addietro, è accaduto un tristissimo evento, nella villa comunale.

Oggi, quest’area pubblica si presenta sottoposta a sequestro, da parte della polizia locale, poiché la magistratura sta compiendo i propri accertamenti.

Inoltre, l’ordinanza sindacale 31 agosto 2024, n.13 vieta l’accesso a chiunque negli spazi transennati o delimitati dal nastro bicolore.

Tutto questo può essere agevolmente verificato, recandosi in villa.

Allo stesso modo, ciascuno di noi, raggiungendo questi luoghi, è in grado di constatare che i provvedimenti indicati non sono affatto osservati.

Lo dimostra l’immagine, unità a questo post ed, ancora meglio, i video che stanno circolando, nei quali può notarsi la gente, che, indisturbata, staziona nella villa, conversando amabilmente.

Ebbene, la legalità comporta controlli effettivi, quotidiani, mirati.

La violazione di provvedimenti di sequestro e di ordinanze, alla luce del sole, quale messaggio veicola presso la coscienza collettiva?

UGO GALLI, ph saverio de nittis
UGO GALLI, ph saverio de nittis

Che esempio trasmette ai giovani?

Quali conseguenze produce su chi intenda invece adeguarsi alla legge?

Avevamo sottolineato la centralità della figura del comandante della polizia locale, quando l’amministrazione decise di procedere all’utilizzo condiviso di un funzionario, proveniente da un piccolo comune, in violazione della legge regionale, che impone, per Città, come Manfredonia, di avvalersi di elevate competenze dirigenziali.

Se l’attuale maggioranza politica fosse stata all’opposizione, a fronte di una simile vicenda, avrebbe chiesto l’intervento dei massimi organi di giustizia europea e sovranazionale.

Apriti cielo!! In nome della consueta doppia morale.

In questa circostanza, l’assoluta applicazione della normativa ed il conseguente controllo circa l’esecuzione degli atti costituiscono anche un segno di rispetto nei confronti dei due concittadini, che lottano contro la morte, da giorni, in una camera d’ospedale.

Un abbraccio a loro ed ai rispettivi familiari”.

Lo riporta il Consigliere comunale Ugo Galli.

2 commenti su "Manfredonia, villa comunale sottoposta a sequestro ma con flusso continuo di persone"

  1. Non condivido l’opposizione martellante che sta facendo Galli, però è innegabile che molti problemi della città derivino dalla mancanza di un corpo di polizia municipale efficiente e che sia operativo per un arco di ore più ampio visto che, particolarmente la sera, a Manfredonia vige la totale anarchia.

  2. Effettivamente una ordinanza si scrive e si stampa in pochi minuti. Il problema subentra quando quell’atto deve essere fatto rispettare. Allora, data la carenza di vigilanza, la stessa serve poco e niente, così come tante altre ordinanze fatte tanto per. Allora, chi di competenza, intervenga affinché tutto questo non accada, anche per far si che le tanto decantate trasparenza e legalità abbiano veramente un senso e non siano un semplice slogan elettorale.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.