Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Teatro Verdi: ecco il cartellone della stagione di prosa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Novembre 2017
Spettacoli // Teatro //

San Severo. L’Amministrazione Comunale di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha definito in ogni dettaglio il cartellone della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Giuseppe Verdi.

Una stagione – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – che si preannuncia di altissima qualità, con alcuni dei maggiori interpreti del teatro italiano che si esibiranno al Verdi nei prossimi mesi. Saranno undici spettacoli in grado di accontentare tutti i gusti del raffinato pubblico, non solo sanverese, ma proveniente da numerosi centri della nostra provincia, che negli ultimi anni, con i ripetuti TUTTO ESAURITO, ha premiato le scelte di quest’Amministrazione Comunale”.

La stagione in programmazione al Verdi, che si aprirà il 15 dicembre 2017, prevede 11 spettacoli, di cui 10 in abbonamento e 1 spettacolo fuori abbonamento, oltre ad uno spettacolo in matinée’, come nella passata stagione, dedicato agli studenti, ad ingresso gratuito.

“Le proposte teatrali della stagione 2017/2018 – continua l’Assessore alla Cultura, avv. Celeste Iacovino – avranno come protagonisti nomi di eccellenza del mondo dello spettacolo, conosciuti anche da chi non frequenta abitualmente il Teatro e anche quest’anno la stagione promette risultati soddisfacenti e consenso del pubblico. Quest’anno, inoltre, ricorrono gli 80 anni dalla inaugurazione del Verdi, avvenuta il 9 dicembre 2017, e siamo molto contenti ed orgogliosi che in questa importante ricorrenza, si sia restituito ai sanseveresi il nostro splendido ed amato Teatro Comunale in piena funzionalità e con una maggiore capienza rispetto agli anni passati. Per celebrare questa ricorrenza, di quello che e’ sicuramente uno dei luoghi della cultura più importanti ed amati della Regione Puglia, stiamo preparando anche alcuni eventi che si terranno nel mese di dicembre. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date e gli orari di apertura del botteghino per la vendita degli abbonamenti”.

La stagione 2017/2018 vedrà sul palcoscenico del Verdi attori ed interpreti come Lina Sastri, Massimo Ghini, Francesco Pannofino, Enrico Brignano, Lello Arena, Angela Finocchiaro, Salvatore Cosentino, Biagio Izzo, Santino Caravella, Carlo Buccirosso, Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia.
Ma ecco l’elenco completo degli spettacoli con le relative date

COMPAGNIA TITOLO SPETTACOLO DATA
LINA SASTRI APPUNTI DI VIAGGIO 15 DICEMBRE
MASSIMO GHINI UN’ORA DI TRANQUILLITA’ 8 GENNAIO 2018
FRANCESCO PANNOFINO BUKUROSH, MIO NIPOTE 27 GENNAIO 2018
ENRICO BRIGNANOSHOW (fuori abbonamento) 1 FEBBRAIO 2018
LELLO ARENA PARENTI SERPENTI 6 FEBBRAIO 2018
ANGELA FINOCCHIARO CALENDAR GIRLS 15 FEBBRAIO 2018
SALVATORE COSENTINO EVA NON E’ ANCORA NATA 6 MARZO 2018
BIAGIO IZZO DI’ CHE TI MANDA PICONE 15 MARZO 2018
SANTINO CARAVELLA UN PUGLIESE IN GIRO PER L’ITALIA 23 MARZO 2018
CARLO BUCCIROSSO IL POMO DELLA DISCORDIA 13 APRILE 2018
LORELLA CUCCARINI NON MI HAI PIU’ DETTO TI AMO 26 APRILE 2018

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.