Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

I Sud Sound System in concerto al PalaE20 di Carosino

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Gennaio 2013
Musica //

Sud Sound System (st@)
Carosino (Ta), giov 17 GEN – E’ il primo grande evento della stagione. Sabato prossimo, 19 gennaio, il PalaE20 di Carosino ospita l’atteso concerto dei Sud Sound System. Questa mattina alle ore 11,30 Mario Cinefra, titolare della “Cinefra Spettacoli srl”, il sindaco di Carosino, Biagio Chiloiro, gli assessori Paco Vinci, Carlo Avrusci e Davide Caputo e Filiberto Fiorino (tra i partner dell’evento) presenteranno in una conferenza stampa presso la struttura costruita nella zona industriale, sulla strada provinciale 81, il grande concerto che sabato sera proietterà al PalaE20 il pubblico delle grandi occasioni.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 22 di sabato, il costo del biglietto in prevendita è di 11 euro, mentre per chi lo acquista al botteghino è di 15 euro. Per la prenotazione dei tavoli o altre informazioni: 345/8985294.

I Sud Sound System oramai non hanno più bisogno di presentazioni. La band salentina adotta un sound system di musica raggamuffin, dancehall reggae originario del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano. La band si distingue immediatamente da ogni altro esperimento italiano di musica rap ragga per via dell’innovazione di cui sono precursori, dagli ottimi risultati, per cui la musica nera ragga è stata importata e reinterpretata, infatti già nei primi brani del gruppo si sentirà il dialetto salentino e si affronteranno gli argomenti legati alla realtà sociale, politica ed economica del Meridione.

A differenza di tanti altri artisti rap filo americani dunque, i Sud Sound System hanno avuto la capacità di entrare nel cuore delle persone, grazie alla ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale attraverso il dialetto e le tematiche che riguardano ancora oggi le città del Salento, del meridione e dell’Italia in generale. Tra i loro brani di maggiore successo: Sciamu a ballare, Orizzonti, Beddha carusa, Le radici ca tieni, Vola via. Canzoni che renderanno unica la notte del PalaE20.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.