Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ELEZIONI Il giorno della Provincia. Al voto 785 consiglieri e sindaci: si elegge il nuovo Consiglio

Per l'elezione del Consiglio provinciale di Foggia, sono stati convocati 726 consiglieri e 59 sindaci

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Marzo 2024
Foggia // Manfredonia //

Foggia. Per l’elezione del Consiglio provinciale di Foggia, sono stati convocati 726 consiglieri e 59 sindaci. Le operazioni di voto si svolgono a Palazzo Dogana, dalle 8:00 alle 20:00, con gli amministratori che si presentano gradualmente. I comuni commissariati di Manfredonia e Orta Nova non partecipano al voto.

Ogni elettore esprime una preferenza per un candidato alla carica di consigliere provinciale. Il voto è ponderato, quindi il peso del voto di un consigliere di Foggia è maggiore rispetto a quello di un collega di un piccolo comune.

Le liste presentate sono 5, con un totale di 51 candidati. Tra i candidati della lista “Con” ci sono Libera Armillotta, Pompeo Circiello, Pasquale Ciruolo, Giosuè Del Vecchio, Tonio De Maio, Michele Di Pumpo, Laura Ianziti, Maria Marchese, Porzia Pinto e Angela Ricci.

La lista civica “La Provincia sei tu Nobiletti presidente” presenta 12 candidati, tra cui Francesco Antonio Aquilano, Nunzia Canistro, Pasquale Cataneo, Lidya Colangelo, Mario Dal Maso, Antonello Di Paola, Annalisa Lisci, Feliciana Logrieco, Michele Santarelli, Gerardo Valentino, Michelina Viterbo e Antonio Zuccaro.

Il Partito Democratico presenta 12 candidati, tra cui Filomena Barra, Ciro Cataneo, Leonardo Cavalieri, Luigi d’Arenzo, Annunziata d’Avanzo, Antonio dell’Aquila, Emilio di Pumpo, Maria Rosaria Divito, Antonio Iagulli, Giuseppe Mangiacotti, Lucia Montemitro e Anna Rita Palmieri.

Forza Italia presenta 4 candidati: Pasquale Rignanese, Amato Franco Nunziante, Matteo Biscari, Lucia Zoppicante, Maria Rita Labombarda, Antonio Berardi e Bianca Matera.

Infine, Fratelli d’Italia ha 10 candidati, tra cui Maurizio Accettulli, Andrea Agnelli, Roberto Augello, Antonietta Ceddia, Costantina Checchia, Francesco Di Battista, Maria Consiglia Forte, Nicola Netti, Angela Anna Rita Santacroce e Costantina Tavani.

Lo riporta foggiatoday.it.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

2 commenti su "Il giorno della Provincia. Al voto 785 consiglieri e sindaci: si elegge il nuovo Consiglio"

  1. Scusate la mia ignoranza, ma le province non erano state abolite con la legge Del Rio? Allóre, ch cazz stanne a fè? Ahhh, p dè chiche seggie o chiche ferrìzze alli cumbagne….

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.