Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Barone confessa: “Abbiamo lavorato al fianco di Emiliano, ma talvolta delle scelte vanno fatte”

L’abbandono di due assessorati di cui uno chiave. Barone:”Scelta di campo ma non rinneghiamo il lavoro e l’impegno svolto”

AUTORE:
Claudia Ferrante
PUBBLICATO IL:
17 Aprile 2024
Capitanata // Foggia //
Un momento della Conferenza stampa in Regione. Da sin. Leonardo Donno, Giuseppe Conte e Rosa Barone

 

A distanza di qualche giorno dalla fuoriuscita dalla maggioranza regionale del MoVimento5Stelle, con l’abbandono di due assessorati dei quali uno chiave, quello al Welfare retto da Rosa Barone, gli equilibri di via Gentile sono tutt’altro che definiti.

Ai microfoni di StatoQuotidiano Rosa Barone parla di un “momento di riflessione” quello che ha imposto una scelta tutt’altro che semplice, specie a quanto rimproverano al gruppo dirigente di aver scelto di entrare due anni e mezzo fa nella maggioranza di Emiliano.

“Non rinneghiamo cosa abbiamo fatto di buono, grazie al lavoro, all’impegno e alla maggioranza di governo regionale, ma ciò non toglie che il tema della legalità imponga delle riflessioni su come muoverci anche in futuro.

Abbiamo lavorato al fianco di Michele Emiliano, una persona che reputiamo per bene, in quanto già magistrato, ma talvolta delle scelte vanno fatte”.

Quanto al futuro dell’ormai ex assessorato da lei retto, la pentastellata foggiana confessa di non conoscerne i destini.

“Sapevo che in un primo momento per quell’assessorato si era pensato ad un congelamento in attesa di decisioni da parte del Presidente Emiliano”, conclude.

© StatoQuotidiano - Riproduzione riservata

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.