Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

METEO Caldo senza tregua, da Nord a Sud, fino alla prossima settimana

L'ondata di calore prosegue senza sosta e va oltre il weekend. Anche domani, mercoledì 17 luglio, temperature ben oltre i 35 gradi. Afa al Nord.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2024
Meteo // Prima pagina //

L’ondata di caldo intensa continuerà probabilmente fino a metà della prossima settimana. I dati più recenti indicano la persistenza dell’Anticiclone Africano sul Mediterraneo e sull’Italia fino al 24/25 luglio, con tempo stabile e soleggiato, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole, peggiorando la siccità in Sicilia. La massa d’aria calda è evidente anche per la quota dello zero termico che sulle Alpi raggiunge i 4200/4400 metri.

Al Nord, dove il caldo è più afoso, è previsto un aumento temporaneo dell’instabilità tra venerdì 19 luglio e il fine settimana, con temporali soprattutto sulle Alpi centro-orientali e nel Nord-Est. Per conferme e dettagli bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.

Al Centro-Sud le temperature potranno toccare i 40/42 gradi nelle zone interne, e le temperature minime notturne raramente scenderanno sotto i 20 °C in tutta Italia, superando i 24/25 gradi nei centri urbani.

Previsioni meteo per mercoledì 17 luglio:
La giornata sarà prevalentemente serena o poco nuvolosa, con maggiori nubi al mattino su coste liguri, Piemonte e zone alpine; nel pomeriggio possibili rovesci isolati o brevi temporali sulle Alpi settentrionali lombarde e in Trentino Alto Adige. Locali annuvolamenti lungo l’Appennino meridionale.

Temperature stabili, con massime tra 32 e 36 gradi al Nord, 33/40 al Centro-Sud e nelle Isole. Venti deboli e mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 18 luglio:
Possibili rovesci o temporali su Alpi e Prealpi lombarde e orientali, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del Paese. Temperature in lieve aumento sia nei valori minimi che massimi. Venti di brezza deboli.

Lo riporta Meteo.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.