Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRASPORTI Tommaso Rinaldi: “Mi aiutate a capire come funziona il gradimento di un politico?”

"Si può racchiudere il tutto con il nostro detto “codd tòne nu bbun popol” o c’è qualcosa che clamorosamente mi sfugge?"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2024
Cronaca // Isole Tremiti //
“MI AIUTATE A CAPIRE?
Qualche giorno fa, un consigliere regionale annuncia in pompa magna che “a breve” riprenderà il collegamento per le Tremiti dichiarando che “Il servizio (…) si sta dimostrando un valore aggiunto anche per la città di Manfredonia e i suoi operatori economici”
E giù legnate nei commenti (100% negativi) perché, rilevano i commentatori, direi anche giustamente, l’estate è oramai inoltrata e i supposti benefici saranno solo una chimera.
Ieri, un onorevole annuncia, urbi et orbi, che il treno da Roma “Fermerà a Foggia!”
E giù commenti entusiastici ed estasiati (100% positivi) che vanno dal “finalmente uno che fa”, al “risollevamento della Capitanata” e così via.
Ora, mi chiedo e vi chiedo: davvero un treno che ferma “alle ore 1,45, con permanenza del treno in stazione per circa 4 ore” è una vittoria per la Capitanata?
Alle ore 1:45 (di notte!!!)? A Foggia?
A quell’ora (se non ci sono i soliti ritardi) davvero ci si può trasferire “immediatamente nelle loro mete”? E con quali mezzi pubblici (sempre all’1:45 di notte!!!) visto che spesso scarseggiano anche di giorno?
E quel “oppure continuare a riposarsi in treno per 4 ore per poi spostarsi altrove”, è forse un nuovo modo di alloggiare gratuitamente sui treni? TRAIN & BED? Con o senza climatizzazione?
Sarà che il mio unico neurone funzionante è parecchio affaticato dalla calura estiva, ma mi aiutate a capire come funziona il gradimento di un politico?
Si può racchiudere il tutto esclusivamente con il nostro detto “codd tòne nu bbun popol” o c’è qualcosa che clamorosamente mi sfugge?”

A cura di Tommaso Rinaldi

5 commenti su "Tommaso Rinaldi: “Mi aiutate a capire come funziona il gradimento di un politico?”"

  1. I “nostri politici” anche se sparano le più grandi cazzate saranno sempre creduti e giammai sconfessati frontalmente… sicché li spinge a dirle sempre più grosse con la solita faccia di bronzo consolidata per la circostanza in particolare quando si rilasciano dichiarazioni pubblicamente.
    Un esempio emblematico e quando parlano dei loro programmi… un vero sbugiardino a cui, ormai, non si dà più importanza… e ciò li avvalora a spararle sempre più grosse…
    Forse, fra non molto, con l’I.A., daremo più credito al raglio degli asini e quindi vedremo veramente le sfide elettorali tra i diversi competitori.

  2. egregio Rinaldi, forse non hai pensato che anche in altre città lungo il percorso fermano ad orari notturni? la gente lo sa e lo mette in conto.
    Tu di sicuro non hai mai usato i treni notturni usati per lo più da lavoratori o con poche possibilità economiche ed in questo caso da giovani vacanzieri che raggiungeranno le località turistiche con i bus in partenza da Foggia.
    Ha fatto bene l’assessore a farsi sentire da trenitalia a non saltare la fermata di Foggia perchè è da un pò che ci tenta e ci ritenta ma fortunatamente trova pronte le istituzioni interessate.
    Cercate di intervenire su cose serie che interessano la comunità invece di cercare il pelo nell’uovo per polemizzare su cose inutili.
    Lo hai detto anche tu, il gradimento è stato al 100%

  3. Perché il nemico è sempre e solo la sinistra e “il Piddi!!111!!11!!”, caro Tommaso, ecco perché.
    Quei pingoni e pingone che continuano ad andare avanti con questi slogan e frasi preconfezionate ancora non si rendono conto di quanto male stia facendo la destra al governo, in primis proprio al Sud con il regionalismo differenziato, proprio perché sono ignoranti culturalmente e politicamente (e, da ‘na vann’, biet’ à lor’, guarda, perché almeno, non capendo un cazzo, campano meglio rispetto a noi)

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.