Edizione n° 5462

BALLON D'ESSAI

SESSO // Italia e sex work: la professione invisibile che sposta miliardi, anche online
17 Settembre 2024 - ore  08:48

CALEMBOUR

DOLORE // Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’
17 Settembre 2024 - ore  08:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PAPA FRANCESCO Mendolicchio: “Rivoluzionaria la nomina di Khady Sene direttrice della Caritas diocesana”

"Papa Francesco ha indicato la strada, di attenzione e amore davvero universale"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

Una nota di Simona Mendolicchio, assessora alle Politiche sociali.

“Khady Sene  direttrice della Caritas diocesana di Foggia rappresenta una nomina rivoluzionaria che proietta la nostra comunità non solo nel presente ma anche e soprattutto nel futuro. E’ una nomina che considera l’immigrazione anche una risorsa e non solo un problema, che declina in termini concreti l’inclusione e l’accoglienza, che lancia un sasso nello stagno dell’intolleranza, del pregiudizio, del razzismo e che apre squarci di speranza nelle giornate di tante nostre sorelle e tanti nostri fratelli venuti da lontano o con genitori che hanno un vissuto doloroso che non può e non deve pesare come uno stigma.

Papa Francesco ha indicato la strada, di attenzione e amore davvero universale, e mons. Giorgio Ferretti la sta percorrendo con coraggio, dolcezza e tenacia: una strada che tutte e tutti dobbiamo sentire come nostra, laici e cattolici, figure istituzionali e operatori del terzo settore, parrocchie e associazioni ed organizzazioni, classe dirigente e cittadini comuni”.

“Khady porterà il suo bagaglio di esperienze e umanità -che tra l’altro ben conosce- in una realtà di straordinaria efficacia ben rodata dal lavoro di Giusy Di Girolamo, che ringrazio per la sensibilità mostrata nei confronti degli ultimi sul nostro territorio. E troverà nell’assessorato alle Politiche sociali e nell’amministrazione comunale un interlocutore sempre disponibile e pronto. Le auguro buon lavoro e la possibilità di infrangere ulteriori tabù”.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.