Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, “Musica Civica, otto conversazioni tra suoni e parole”, venerdì presentazione evento

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Novembre 2009
Musica //

vittorio_sgarbiFoggia – SI terrà venerdì 20 novembre, alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione della stagione “Musica Civica, otto conversazioni tra suoni e parole”, evento organizzato dalla Provincia di Foggia e dal Comune di Lucera, in collaborazione con l’associazione culturale “Spazio Musica” di Foggia. La manifestazione avrà, tra l’altro, i contributi del ministero della Gioventù e dell’assessorato alla Trasparenza della Regione Puglia. Si tratta di una stagione del tutto nuova nella sua concezione, in linea con i più moderni modelli del “fare cultura”. Essa consisterà in sedici appuntamenti complessivi dislocati su due importanti centri culturali della provincia: Lucera (Teatro Garibaldi) e Foggia (Salone di Palazzo Dogana e Teatro del Fuoco).  In cartellone ci saranno musicisti e gruppi di rinomato livello internazionale provenienti da Spagna, Cina, Venezuela, Turchia, Albania, insieme ad artisti e gruppi italiani, tra i quali la “Mahler Academy Orchestra” – Presidente onorario Claudio Abbado. Tra i relatori spiccano i nomi dell’astrofisico londinese di origine italiana Giorgio Savini, quello di Vittorio Sgarbi e Gabriella Carlucci, insieme ad altre personalità del mondo universitario e della cultura. Alla conferenza stampa saranno presenti Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia; Billa Consiglio, vicepresidente della Provincia ed assessore alle Politiche culturali; Pasquale Dotoli, sindaco di Lucera; Germano Benincaso, assessore alla Cultura del Comune di Lucera; Gianna Fratta, Direttore artistico della manifestazione; Carlo Inserra, referente del progetto “Umberto Giordano” nell’ambito del programma Principi Attivi della Regione Puglia.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.