Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, sequestro cantiere nell’area Grotta Scaloria: rinvenuti vasi e monili

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Novembre 2010
Manfredonia //

Il cantiere sequestrato (St)
Il cantiere sequestrato (St)
Manfredonia – I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Manfredonia, all’esito di specifici controlli volti alla tutela dell’ambiente e di aree assoggettate a vincolo archeologico, hanno sottoposto a sequestro un cantiere edile abusivo, i cui operai stavano portando avanti dei lavori nell’area archeologica di Grotta Scaloria e all’interno della quale grotta sono stati rinvenuti vasi in ceramica appartenenti a varie fasi del periodo neolitico del Tavoliere foggiano. Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria, padre e figlio di Manfredonia. Già disposta un’ordinanza di demolizione della struttura.


RISULTATI GUARDIA FINANZA COM.PROV. FOGGIA NEL 2010: QUATTRO LE PERSONE DENUNCIATE
– Da segnalare che dall’inizio dell’anno i militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Foggia hanno sequestrato: 8 dipinti di interesse artistico, 37 vasi di origine dauna risalenti al IV/V secolo avanti Cristo, 7 fibule ed oggetti ornamentali, nonché monili in bronzo. 5 punte di lance/coltelli risalenti al IV/V secolo avanti Cristo. 78 frammenti di vasellame vario ed un’area di 100 metri di interesse archeologico. Quattro le persone complessivamente denunciate all’autorità giudiziaria.


Redazione Stato

1 commenti su "Manfredonia, sequestro cantiere nell’area Grotta Scaloria: rinvenuti vasi e monili"

  1. E’ vergognoso. Tutti sanno che in quel cantiere c’è l’ingresso alla grotta scaloria, e non hanno fatto niente quando questi hanno ampliato il muro di recinzione e costruito sopra.
    Ma come si può continuare a far finta di niente o di chiudere due occhi di fronte a tanta evidenza!
    boh!

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.