Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Decreto Isole Verdi. Vianello: “8.3 milioni di euro per le Isole Tremiti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Dicembre 2021
Gargano // Isole Tremiti //

StatoQuotidiano.it, Foggia 17 dicembre 2021. Pubblicato il decreto “Programma Isole Verdi” su Gazzetta Ufficiale il piano diventa ora operativo. Il fondo, indirizzato alle 19 isole minori non interconnesse e finanziato con le risorse dal PNRR, ha una dotazione totale di 200 Milioni di Euro. Per le Isole Tremiti la quota prevista è di 8.3 Milioni di Euro.

“Una grande opportunità per le nostre Isole Tremiti – commenta il deputato pugliese Giovanni Vianello (Alternativa) –  di poter efficientare tutti i servizi e crearne di nuovi ma sempre nel rispetto ambientale. I comuni per accedere ai finanziamenti dovranno presentare entro il 13 Aprile 2022 progetti sull’efficientamento energetico e idrico, mobilità sostenibile, gestione del ciclo rifiuti, economia circolare, produzione di energia rinnovabile.”

Fonte: sogni in valigia

Continua il Deputato –  “Si dà continuità al buon lavoro che ho svolto assieme all’ex Min. Costa sul DDL SalvaMare, nel programma Isole Verdi infatti sarà possibile anche acquistare materiale e attrezzature propedeutiche a supportare la raccolta/recupero e lo stoccaggio per il riciclo da parte dei diversi utenti del mare (diportisti, pescatori, ecc.) della plastica recuperata in acqua.

Tutto questo porterà sicuramente un valore aggiunto alla comunità in termini di qualità della vita, sostenibilità ambientale e attrattività. Ora l’importante è mettersi subito al lavoro sulla progettazione per rispettare le scadenze previste e cogliere questa occasione d’oro da non perdere.”

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.