Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, presentato spettacolo ‘Shakespeare in love’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Febbraio 2010
Teatro //

il grande sogno (aftersix)
il grande sogno (aftersix)
Foggia – “E’ con grande soddisfazione che presentiamo al pubblico un evento teatrale di grande pregio, nato nella nostra terra grazie all’impegno di artisti del nostro territorio e che la Provincia di Foggia è orgogliosa di aver sostenuto. Ancora una volta il lavoro di rete dell’assessorato alla Cultura ha prodotto i suoi frutti. Un’offerta di qualità ad una Capitanata che desidera fortemente esaltare le proprie vocazioni e i propri bisogni in tema di cultura”. Così l’assessore provinciale alla Cultura Billa Consiglio ha presentato questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana “Shakespeare in love – le stagioni dell’amore”. Un viaggio nel mondo shakespeariano, un percorso fatto con lo sguardo fresco e appassionato di chi ama il Bardo. L’opera è un incontro tra il gioco rozzo, semplice ed affascinante del bambino che gioca a fare il teatro e la sapienza e la consapevolezza della portata che le parole scelte veicolano. Un bisticcio tra candore e ars dicendi che vedrà in Luca Argentero – presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale e al quale l’assessore Consiglio ha donato il San Michele d’argento, simbolo della Provincia di Foggia – il suo protagonista.
“Cimentarmi con il teatro in un ambiente familiare come quello di Foggia, lontano dai riflettori della critica è stato per me importante – ha evidenziato Luca Argentero. – poiché ho avuto l’opportunità di mettermi in gioco avvalendomi delle professionalità dei miei compagni di viaggio. Il risultato, spero, sarà quello di offrire al pubblico 75 minuti di piacevole spettacolo e che mi auguro possa riscuotere apprezzamento”.
Lo spettacolo, prodotto dal Cerchio di Gesso, si avvarrà delle coreografie e danza di Giorgia Maddamma, della voce di Gabriella Profeta e delle musiche di Umberto Sangiovanni, per la regia di Nicola Scorza. Il prestigioso evento è stato inserito fuori abbonamento nella stagione teatrale 2009-2010 della Provincia di Foggia, che ha patrocinato l’evento mettendo a disposizione l’Oda e il Teatro del Fuoco per le prove e l’allestimento. Lo spettacolo andrà in scena sul palco del Teatro del Fuoco venerdì 5 marzo con inizio alle 21.00. Replica il 7 marzo alle 19. Si ricorda che i biglietti per lo spettacolo sono già disponibili sia on-line sul sito www.cerchiodigesso.it/09 che presso i botteghini dell’Oda e del Teatro del Fuoco, nei giorni di apertura per gli spettacoli della stagione teatrale.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.