Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sanremo subito choc, contestazioni in galleria, Grillo esterna (video)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Febbraio 2014
Musica // Spettacoli //

Fuori programma durante il monologo d'apertura del festival. Mentre Beppe Grillo è seduto tranquillamente in platea alcuni contestatori in galleria hanno interrotto il discorso di Fabio Fazio dedicato alla bellezza e partito con un riferimento al treno deragliato, Sanremo, 18 febbraio 2014. ANSA/RAI 1 ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++ NO TV USE ++
(ansa) Fuori programma durante il monologo d’apertura del festival. Mentre Beppe Grillo è seduto tranquillamente in platea alcuni contestatori in galleria hanno interrotto il discorso di Fabio Fazio dedicato alla bellezza e partito con un riferimento al treno deragliato.

A quanto si apprende due persone in galleria all’inizio del Festival hanno minacciato di buttarsi giù chiedendo che venisse letta una loro lettera alla istituzioni. ”Sono lavoratori di Pompei, Napoli e Caserta – ha spiegato Fabio Fazio quando, dopo alcuni momenti di grande concitazione, è tornata la calma – che hanno problemi di lavoro e reclamano il diritto alla loro dignità. Non c’è niente di piu’ importante di questo”.

Beppe Grillo è arrivato a Sanremo: il leader M5S è andato nella sede del Movimento e non ha rilasciato dichiarazioni entrando. Prima aveva ribadito su Facebook che sarebbe stato presente “fuori e poi dentro” il teatro Ariston, dove stasera inizia il festival di Sanremo. Assediato dalle telecamere e dai giornalisti, Beppe Grillo ha raggiunto il teatro Ariston di Sanremo. “La Rai è la maggiore responsabile del disastro politico ed economico di questo Paese”, ha detto. “Voglio far capire alla gente che non è più la Rai dei nostri padri”, ha aggiunto Grillo, che si è poi rivolto ai giornalisti: “Questo è un paese precario come la vostra informazione”. E ancora: “Andiamo lì dove c’è il vuoto per eccellenza, andiamo al festival di Sanremo”.

Alla domanda se avrebbe ripetuto le sue critiche in sala, “sono spettatore – ha risposto – non interferisco nel programma”. Beppe Grillo è poi arrivato davanti all’Ariston: sempre assediato dalle telecamere, e’ giunto sul red carpet del teatro improvvisando un comizio. “La Rai è un servizio pubblico? Vi sembra un servizio pubblico un’azienda che perde 7,8 milioni nel 2010, 7,5 nel 2011 e quasi 5 milioni nel 2012. Adesso la Corte dei Conti ha detto state spendendo troppo, dovete abbassare i costi”. “Dobbiamo riprenderci la Rai: il servizio pubblico senza partiti e senza pubblicità dentro, dobbiamo cambiare l’azienda”.

VIDEO

2 commenti su "Sanremo subito choc, contestazioni in galleria, Grillo esterna (video)"

  1. PRIMA SERATA SANREMO – PROMOSSI E BOCCIATI

    Anche quest’anno l’Accademia Italiana Galateo in incognita ma non troppo è a Sanremo per la sua serata preferita: Il Festival.

    BOCCIATI
    – Arisa, un po’ strizzata in quel vestito. Già dai primi passi si sapeva che quei tacchi non l’avrebbero portata lontana. Levarseli alla seconda canzona sul palco dell’Ariston non è stata un grande idea. A Sanremo si sa…un po’ bisogna soffrire. Poi solo ad Anna Oxa si concede di calcare il palco dell’Ariston scalza.
    – Letizia Casta, bellissimi abiti e look alla “Rita Hayworth” per un siparietto decisamente lungo e noioso. Bisogna ricordare alla francesissima Casta che i guanti vanno sempre tolti all’ingresso in un luogo chiuso e non si da mai la mano coperta
    – The BloodyBeetroots, una maschera da uomo ragno. Sorge spontanea una domanda. Ma perché?
    – Frankie Hi-Nrg, esibizione e look moscio proprio come la mimosa all’occhiello della sua giacca.
    – Giusy Ferreri, il taglio punk è passato da parecchio tempo e siccome credo che non sia più una matricola universitaria poteva evitarlo, come poteva evitare De Andrè un eccessivo utilizzo di fard e fondotinta.
    PROMOSSI
    – Luciana Littizzetto,sfacciatamente ironica e irriverente l’ingresso in “rosa” . Ad eccezione dell’ultimo abito, Lucianina è stata in un totalblack impeccabile. La sua simpatia fa perdonare qualche parolaccia di troppo.
    – Antonella Ruggero, sofisticata ed elegante. Una vera signora della canzone italiana. Poteva fare di più ma la promuoviamo lo stesso, confidando in qualcosa di meglio.
    – Perturbazioni, una ventata di freschezza e di novità ad un festival dei toni un po’ grigi. Un tocco di eccentrico basta per rimanere nella memoria, ottima la scelta della giacca del cantante.
    – Cat Stevens, una grande voce e una splendida esibizione fanno brillare la prima serata, il festival potevano chiuderlo qua senza fare uscire Giusy Ferreri.

    Accademia Italiana Galateo
    Ufficio Stampa Nelly Santoli

  2. Arisa ha la più bella voce del Festival e non ha niente da imparare in fatto di stile. Quindi non capisco perchè solo alla Oxa si debba perdonare il fatto di essersi tolta le scarpe……….

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.