Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Centro Palmisano, Palmieri: “Ci sono condizioni per riaprilo, ci si attivi con celerità”

“La riapertura del Centro Polivalente ‘Nicola Palmisano’ non è più procrastinabile"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “La riapertura del Centro Polivalente ‘Nicola Palmisano’ non è più procrastinabile. L’ultimo sopralluogo ha evidenziato come ci siano tutte le condizioni per intervenire sulle criticità presenti e restituire la struttura alla comunità. Chiedo ufficialmente all’assessore competente di attivarsi in tal senso”.

Così la consigliera comunale PD Anna Rita Palmieri. “Come molti ricorderanno, sono stata la prima ad occuparmi personalmente della struttura, chiusa nel 2021, non già a causa del Covid come qualcuno oggi erratamente racconta, bensì per le evidenti anomalie nella gestione amministrativa del Centro perpetrate dal governo di centrodestra e finite anche sugli organi di stampa. Ne sono seguiti periodi di totale inerzia ed abbandono della struttura, lasciata alla mercè di indegni atti vandalici sui quali è il momento di intervenire.

L’ultimo sopralluogo, avvenuto su mio input in 4^ Commissione – e ringrazio i colleghi che hanno subito rilevato l’importanza del tema e si sono attivati chiedendo lumi -, ha portato alla luce una situazione agevolmente sanabile a fronte di una concreta e reattiva volontà politica.

Il Centro svolgeva una funzione sociale di assoluta rilevanza per le fasce anziane della nostra comunità, da troppo tempo private di un presidio presso cui ritrovarsi e svolgere attività di socializzazione, ludiche e di benessere psico-fisico. E’ giunto il momento di rispondere alla crescente istanza che da loro proviene.

Auspico che l’assessorato alle Politiche sociali, competente in materia, e l’amministrazione tutta si attivino con celerità” conclude la consigliera.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.