Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

STAZIONE Riqualificazione urbana e mobilità sostenibile: le ultime novità dalle Stazioni di Foggia (foto video)

Durante l'incontro, sono state esaminate anche le prospettive riguardanti la stazione storica di piazzale Vittorio Veneto

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
18 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Focus particolare sulle questioni legate alle stazioni ferroviarie di Foggia. La conferenza stampa indetta dal gruppo consiliare e dalle segreterie cittadine e provinciali di Italia del Meridione ha annunciato diverse novità relative alla nuova stazione AV, che sarà costruita nel cuore della città, distante circa 4 km dalla storica stazione di piazzale Vittorio Veneto.

Durante l’incontro, sono state esaminate anche le prospettive riguardanti la stazione storica di piazzale Vittorio Veneto, con interventi tecnici finalizzati a migliorare la circolazione ferroviaria e la funzione trasportistica. Inoltre, sono stati discussi progetti in corso, tra cui quelli presentati da associazioni come CAPITANATA.NEO e La Società Civile, volti a riqualificare e valorizzare diverse aree ferroviarie dismesse, incluso il quartiere Ferrovia.

L’obiettivo di questi interventi è quello di migliorare la mobilità sostenibile, l’accessibilità e l’attrattività delle zone urbane, contribuendo così alla coesione della città. Durante l’incontro, la segreteria regionale FAST-CONFSAL di Puglia e Basilicata ha fornito informazioni tecniche riguardanti la circolazione ferroviaria e la funzione trasportistica intermodale.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.