Manfredonia. CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha approvato la Relazione sulla Gestione 2016 e lo schema di Rendiconto 2016.
Nell’atto si legge come sia “stata avviata la verifica da parte del Terzo Settore con nota (…) del 07/02/2017 (…) circa la verifica dell’esistenza di oneri latenti/passività potenziali e/o debiti riconoscibili ai sensi di legge alla data del 31.12.2016″.
Ne hanno dato riscontro il:
“- Dirigente I-II-V Settore di assenza di debiti riconoscibili nei settori e servizi di competenza;
– Dirigente I-V Settore di assenza di debiti riconoscibili nei settori e servizi di competenza;
– Dirigente VII Settore a mezzo comunicazione protocollo n. 6794 del 22 febbraio u.s. per € 266.473,71 che poi dichiarava non rientranti nella fattispecie del debito fuori bilancio”.
“E’ in corso istruttoria da parte del:
– Dirigente VI Settore a seguito di comunicazione protocollo n. 7479 del 28 febbraio u.s. per un importo di € 103.742,61 alla quale dava riscontro la direzione del Terzo Settore con nota
n. 7787 del 02.03.2017;
– l’Avvocatura comunale predisponeva proposta per il Consiglio comunale:
a. per il riconoscimento di debito fuori bilancio ex art. 194 lett. A) del TUEL per il pagamento di sentenze esecutive approvata con deliberazione n. 7 del 13.03.2017 per € 103.973,64 interamente finanziato nell’anno 2017;
b. per il riconoscimento di debito fuori bilancio ex art. 194 lett. A) del TUEL a seguito del decreto ingiuntivo n. 192/2016 del Giudice di Pace di Manfredonia notificato all’Ente in data 20.01.2017, approvato con deliberazione n. 8 del 13.03.2017 per € 5.478,02 finanziato nell’anno 2017;
c. per il riconoscimento di debito fuori bilancio ex art. 194 lett. A) del TUEL per la sentenza n.4850/2016 del Tribunale di Foggia per un totale di €.135.425,74, approvato con deliberazione n. 9 del 13.03.2017 per € 135.791,74 finanziato nell’anno 2017;
d. per il riconoscimento di debito fuori bilancio ex art. 194 lett. E) del TUEL per il pagamento delle parcelle degli Avvocati per incarichi conferiti per € 165.243,37 finanziato, a seguito di accettazione da parte dei professionisti, nell’anno 2017 per € 50.489,36, nell’anno 2018 per € 50.489,36 e nell’anno 2019 per € 50.489,362″.
Nell’atto si specifica ancora come, il Comune – con nota del 17.02.2017 – ha invitato i Dirigenti dell’Ente ad avviare e concludere:
– attività ricognitoria delle procedure riguardanti opere pubbliche interessate da mutui e da finanziamenti al fine di individuare eventuali ipotesi di interruzione e rallentamento;
– eventuali procedimenti di somministrazione del capitale residuo o di devoluzione dei mutui.
allegato
n076 del 05052017
redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata
Le zanzare ci mangiano e la disinfestazione quando la fate?