Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“ll mio primo palcoscenico” dell’Arturo Toscanini

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Agosto 2011
Musica //

Il soprano di Manfredonia Raffaella Palumbo, direttore artistico dell'Accademia Internazionale di Musica e Cultura “Arturo Toscanini”
Manfredonia – IL chiostro di Palazzo San Domenico torna ad ospitare uno degli eventi del variegato cartellone estivo sipontino del “Manfredonia festival”. Questa sera, 18 agosto 2011, con inizio alle ore 20.30, sarà di scena l’Accademia Internazionale di Musica e Cultura “Arturo Toscanini” che presenta “Il mio primo palcoscenico”: concerto degli allievi, curato dal direttore artistico Raffaella Palumbo.

La locale Accademia, promotrice anche del concorso “Arturo Toscanini”, dedicato ai cantanti lirici e la cui seconda edizione si è svolta nel febbraio di questo stesso anno dapprima, per le prove eliminatorie, nel chiostro di Palazzo dei Celestini, e poi, successivamente, per quanto concerne la finale, presso il Teatro Comunale manfredoniano, mette in mostra i propri talenti con la chiara intenzione di avvicinare il pubblico ed ampliarne gli orizzonti con il tramite dell’arte, musicale in questo caso.

La soprano Diletta Dattoli, il cantautore Matteo Barbone e la mezzo soprano Stefania Di Candia, accompagnati dal pianista Giuseppe Stoppiello, eseguiranno innumerevoli composizioni operettistiche che spazieranno da Puccini a Gershwin, passando per Bernstein sino ad arrivare a Gounod. Nello specifico il programma prevede:
– Tace il labbro (F. Lehar)
– Oh mio babbino caro (G. Puccini)
– Ombra mai fu (G.F. Handel)
– Sogno (F.P. Tosti)
– Non t’amo più (F.P. Tosti)
– L’intollerante (M. Barbone)
– Io son io (M. Barbone)
– Summertime (G. Gershwin)
– Somewhere (L. Bernstein)
– Je veux vivre (C. Gounod)
– Piangi sì piangi (F. Alfano)

Ospiti della serata il tenore Leonardo Umbriano e la soprano Pia Raffaele.


VIDEO, IL SOPRANO RAFFAELLA PALUMBO IN “VORREI SPIEGARVI OH DIO” – ARIA CONCERTANTE





Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.