Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Terminato tour di spettacoli del Festival d’arte Apuliae

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Agosto 2014
Musica //

Si è concluso a Celenza con l’applauditissimo “Tango e dintorni” il tour del Festival d’arte Apuliae. Da Corato a Foggia, da Torremaggiore a Roseto, da Biccari a Casalvecchio e a Celenza quest’anno il Festival ha registrato un vero boom di presenze che ha superato i 10.000 spettatori. Vario e originale il cartellone itinerante messo a punto da un direttore artistico esperto e di lunga esperienza, come è Dino De Palma.

Una vera e propria kermesse spettacolare che dal 25 giugno scorso ha spaziato dall’opera lirica italiana e coreana a due serate dedicate al tango, con tangueros tra i più accreditati a livello nazionale, dalla musica classica, con l’esecuzione in prima assoluta del concerto “Melodie senza frontiere”, a spettacoli di musica leggera, con i due omaggi a Fred Buscaglione e Domenico Modugno, e a tema, come “Barocco Virtuoso” e “Quando la musica si fa immagine”, fino a forum e dibattiti sul rapporto artistico e culturale tra Italia e Corea, in occasione del 130° anniversario dei rapporti internazionali tra i due Paesi.

Oltre 100 artisti coinvolti, tra italiani e non, e un successo superiore alle previsioni: in 11 anni di attività il Festival Apuliae ha saputo conquistare la fiducia di un pubblico affezionato, disposto a viaggiare e seguire la carovana di artisti del Festival itinerante nelle sue varie location.

Tra gli artisti e gli intellettuali coinvolti in questa undicesima edizione si ricordano, tra gli altri, gli ambasciatori Massimo Leggeri, Jeahyun Bae e Younhwoo Chun, artisti come Gianni Iorio, Gianna Fratta, Tatiana Krilova, Gie Hong, Eunhee Kim, Giandomenico Vaccari, Tainam Jung, Greta Luna Saccone e Francesco Mastromauro.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Spazio Musica, in questi giorni impegnata nell’organizzazione di due recite di Tosca che andranno in scena il 22 e 23 agosto al Sejong Theatre di Seoul, sempre sotto la direzione artistica di Dino De Palma, e in procinto di realizzare due tour di concerti in Germania e Stati Uniti.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.