Edizione n° 5463

BALLON D'ESSAI

ESONERO // Clamoroso a Roma, esonerato Daniele De Rossi
18 Settembre 2024 - ore  10:21

CALEMBOUR

ECSTASY // Manfredonia – Foggia, Fiamme Gialle sequestrano 4400 pasticche di ecstasy in zona Ferrovia: 1 arresto
18 Settembre 2024 - ore  10:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRAGEDIA Foggia, il racconto choc di un testimone: “Il fuoristrada dei vigili del fuoco trascinato dalla corrente”

Era prossimo alla pensione il vigile del fuoco caporeparto Antonio Ciccorelli, trovato morto nel Foggiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2024
Cronaca // Live //

FOGGIA – Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l’auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri.

La vittima

Era prossimo alla pensione il vigile del fuoco caporeparto Antonio Ciccorelli, trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall’acqua durante un nubifragio che si è abbattuto ieri sera nella zona.

L’uomo avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. Era a bordo di un fuoristrada insieme a un collega quando il mezzo è stato trascinato via dall’acqua.

Il fuoristrada dei vigili del fuoco travolto dal torrente
Fonte: fanpage

Il collega ferito

L’altro pompiere è riuscito a uscire dal mezzo ed è stato recuperato dai colleghi.

Si trova in ospedale a San Severo e nelle prossime ore sarà dimesso. Il corpo del caporeparto è stato ritrovato all’interno del fuoristrada nei pressi di un canale a circa 700 metri dal luogo in cui la piena li ha sorpresi.

La testimonianza

«Erano le 20 circa quando ha iniziato a piovere forte. Circa tre quarti d’ora di pioggia intensa e qui attorno si è tutto allagato.

Ho visto un’auto portata via dall’acqua e poi il fuoristrada dei vigili del fuoco trascinato dalla corrente».

E’ il racconto di un agricoltore di 65 anni che abita da oltre dieci anni nella zona a ridosso della piena del canale lungo la statale 89 tra San Severo ed Apricena nel Foggiano dove un pompiere è morto.

«Un disastro, è stata una vera bomba d’acqua, simile a quella venuta giù qualche anno fa – ha raccontato – Anche se in quella occasione non ci furono vittime».

Fonte: ilriformista

Il ministro dell’Interno

«Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del caporeparto dei Vigili del fuoco la cui auto è stata travolta dalla piena di un torrente mentre, con la sua squadra, era impegnato nel Foggiano per prestare soccorso alla popolazione dopo che un’ondata di maltempo aveva colpito il territorio» .

Lo ha dichiarato il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi. «Ai suoi familiari e a tutto il Corpo – ha aggiunto – esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze. Al collega che era nell’autovettura, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, gli auguri di una pronta guarigione».

 

Lo riporta quotidianodipuglia.it

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.