Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MISTERO L’avvocato della famiglia di Filippo Turetta: “Consapevoli che potrebbe aver ucciso Giulia”

Mandato di cattura internazionale per Filippo

LEGGI ANCHE //  Ex fidanzati scomparsi, l'appello dello zio di Giulia a Filippo: "Portacela a casa e sarai perdonato"
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Novembre 2023
Attualità // Prima pagina //

VENEZIA – Continuano le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due studenti di 22 anni scomparsi nella serata di sabato 11 novembre. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, alcune telecamere di sicurezza dell’azienda Christian Dior di Vigonovo avrebbero ripreso la lite tra  i due giovani. Nel filmato nelle mani degli inquirenti, stando a quanto emerge finora, si vedrebbe un’aggressione del giovane ai danni della 22enne, poi trascinata in auto e portata via.

L’avvocato della famiglia Turetta, Emanuele Compagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa sotto casa dei genitori del 22enne. “La famiglia – ha spiegato a Fanpage.it – è molto scossa dall’assenza del figlio e da quanto sta succedendo. Nei loro racconti, Filippo è un ragazzo modello, dal carattere buono, che non ha mai avuto screzi con nessuno. Lo descrivono come un ragazzo sereno, anche negli ultimi tempi”.

Ai cronisti, l’avvocato ha spiegato che la famiglia di Turetta è consapevole che il 22enne “potrebbe aver ucciso Giulia” ma resta la speranza di riabbracciarli. “Se i ragazzi ci sentono – ha ribadito – o se ci sta ascoltando Filippo, la famiglia chiede loro di tornare. Se vogliono telefonare, io sono a loro disposizione. La richiesta è almeno quella di farsi sentire”.

La mamma di Filippo Turetta non ha voluto parlare con i giornalisti in prima persona, ma ha voluto lanciare un appello ai due ragazzi tramite l’avvocato. “La mia assistita ha chiesto al figlio e a Giulia di tornare. Vuole che sappiano che sono pronti ad aiutarli. Sono molto scossi e angosciati”.

“Se la famiglia Turetta è consapevole che Giulia possa essere stata uccisa? Sì, sanno che è una possibilità – ha continuato l’avvocato, incalzato dai cronisti -. Sono consapevoli che il figlio potrebbe averla uccisa, è un’ipotesi che esiste e che hanno letto anche sui giornali. Del video non sappiamo niente: abbiamo letto la notizia, ma non sappiamo cosa ci sia in questo video e non lo abbiamo visto”.

Fonti verificate: FANPAGE //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.