Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AVVOCATESSA Omicidio stradale Camilla Di Pumpo, due nuove aggravanti per Cannone

Giovane avvocatessa morta in un incidente stradale la sera del 26 gennaio del 2022

LEGGI ANCHE //  https://www.statoquotidiano.it/25/09/2023/foggia-morte-camilla-di-pumpo-processo-iniziera-il-18-dicembre/1032001/
AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
18 Dicembre 2023
Cronaca // Focus e Inchieste //

Foggia. Partito il procedimento penale a Foggia relativo alla morte di Camilla Di Pumpo, la giovane avvocatessa morta in un terribile incidente stradale avvenuto la sera del 26 gennaio del 2022 e per la quale sono imputati un 22enne con l’accusa dì omicidio stradale, suo padre e altri due amici con le accuse di favoreggiamento e concorso in falsità ideologica per aver tentato di depistare le indagini.

All’udienza di stamani, 18 dicembre 2023, il Pubblico Ministero dott. Galli, su sollecitazione delle difese di parte civile, ha contestato all’imputato Francesco Cannone due nuove aggravanti. Da raccolta dati, Cannone era alla guida di una Audi nera, Di Pumpo a bordo di una utilitaria.

La prima è quella dell’art. 589 ter c.p., per essersi l’imputato dato alla fuga dopo l’incidente, che eleva la pena da un terzo a due terzi, e comunque non inferiore a cinque anni.

La seconda è quella dell’art. 61 co. 2, aggravante comune cd “teleologica”, per aver indotto in errore i pubblici ufficiali che hanno rilevato le generalità del conducente, al fine di conseguire l’impunità dal reato di omicidio stradale.

La difesa di Cannone ha chiesto termine e il processo è stato rinviato all’8 gennaio 2024. Come riporta L’Immediato, “si andrà invece al dibattimento per il padre di Cannone e i due ragazzi che erano con lui in auto”.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.