Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRAGEDIA Laura muore a 37 anni, medici fanno nascere il bimbo che portava in grembo da 8 mesi

Nelle ultime ore si è verificata una tragedia nell'ospedale San Jacopo di Pistoia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Febbraio 2024
Attualità // Prima pagina //

Nelle ultime ore si è verificata una tragedia presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove Laura Porta, un’infermiera di 37 anni, è deceduta nel corso dell’ottavo mese di gravidanza a causa di complicazioni improvvise. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico dell’ospedale toscano, dove era giunta già in condizioni gravi, purtroppo è stato inevitabile dichiararne il decesso alcune ore dopo. I medici sono riusciti a far nascere il neonato, che era in condizioni critiche ed è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

La tragedia ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica quando Laura, infermiera presso il carcere della Dogaia e in maternità, ha accusato malessere nella propria abitazione. I parenti hanno prontamente richiesto l’intervento medico, che ha portato sul luogo un’ambulanza e un’automobile del 118. La 37enne è stata trasportata d’urgenza in pronto soccorso a Pistoia, la stessa città in cui viveva con il compagno.

Le condizioni di Laura sono apparse gravissime fin da subito, e nonostante gli sforzi dei medici per salvarla, purtroppo non è stato possibile. La donna è deceduta nella serata di ieri nel reparto di rianimazione dello stesso ospedale. In precedenza, i medici avevano optato per un intervento di parto cesareo d’urgenza per tentare di salvare il neonato.

Il bambino è nato all’ottavo mese di gravidanza ed è stato immediatamente posto in incubatrice, ma le sue condizioni restano gravi. A causa della situazione clinica, è stato trasferito d’urgenza nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove attualmente è ricoverato con prognosi riservata.

La notizia ha generato tristezza tra i parenti, gli amici e i colleghi dell’infermiera. L’Ordine degli infermieri di Firenze e Pistoia ha espresso il proprio cordoglio per la perdita, sottolineando la dedizione e l’entusiasmo di Laura nel suo lavoro e la tristezza nel vedere spezzato un momento di grande felicità legato alla maternità.

Lo riporta fanpage.it.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.