Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DONNA Trani. Violenza di genere. Il Maresciallo Vernice referente per il Comando provinciale CC Bat

Una donna con i gradi di maresciallo maggiore che ha come compito la tutela dell'altra "metà del cielo"

AUTORE:
Michele Mininni
PUBBLICATO IL:
19 Aprile 2024
Barletta // BAT //

Trani. Prende più forma e si rafforza la tutela dei Carabinieri,soprattutto nella Bat, a favore delle donne.

Una donna con i gradi di maresciallo maggiore che ha come compito la tutela dell’altra “metà del cielo”. Una carabiniere che deve rafforzare quella rete sociale, composta da istituzioni, centri antiviolenza, parrocchie e presidi socio sanitari, utile ad arginare la violenza di genere.

È quanto fa ogni giorno da poco meno di un mese, il maresciallo maggiore Luisa Vernice in forza al comando provinciale dei carabinieri di Barletta- Andria- Trani, presentata  venerdì 19 aprile alla stampa.Ha spiegato il comandante provinciale,il colonnello Massimiliamo Galasso “il graduato della benemerita, proveniente dal Comando Compagnia Carabinieri di Andria, fa parte del nucleo investigativo che è l’organo di vertice investigativo provinciale ed è stata selezionata per le doti professionali dimostrate e per la particolare sensibilità nell’ambito lavorativo.Il Maresciallo maggiore Luisa Vernicesi occuperà di sovraintendere tutte le attività dell’Arma che ovviamente sono orientate alla prossimità del territorio. Stiamo- continua il comandante Galasso- implementando il servizio contro la violenze di genere e le attività di aiuto alle vittime, che sono fragili e vulnerabili,sono in crescita i reati di genere denunciati ma questo spinge il nostro lavoro sul sommerso perché ancora c’è chi non denuncia“.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sottufficiale Luisa Vernice “il mio lavoro ha una precisa finalità, creare un collegamento tra tutti gli enti che entrano a far parte del canale contro la violenza di genere: dai centri antiviolenza, alle case rifugio passando per i presidi ospedalieri e gli organi di polizia che collaborano per monitorare il fenomeno e individuare strategie di prevenzione e di contrasto”.

Michele Mininni

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.