Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Spy-Ubik. Il 26 a Foggia Antonella Belleri

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Maggio 2011
Musica //

La copertina del testo della Belleri
Foggia – “Domani mattina partirò per l’isola. Vado a trovare la nonna dopo tanto tempo”. Da un annuncio apparentemente ordinario, l’inizio di un vero e proprio thriller. Anne, moglie di un ricco senatore, madre di due figli, torna sull’isola del suo passato. Pochi elementi per accennare a I segreti di Anne (Edizioni Sabinae), intensa spy-story firmata da un’autrice al suo primo romanzo, ma già con le idee molto chiare. Giovedì 26 maggio, ore 19.30, la scrittrice Antonella Belleri presenta il suo libro nella sala eventi della Libreria Ubik di Foggia. A conversare con lei, il giornalista Vinicio Coppola. Legge alcuni brani tratti dal romanzo, l’attrice Liliana Chiari.

IL TESTO – I segreti di Anne (Edizioni Sabinae, dicembre 2010; 370 pagine; € 18). Che cosa succede se il passato torna a tormentarci all’improvviso? Se una vita agiata, economicamente e socialmente realizzata, d’un tratto comincia a sembrare soffocante? E se una madre, dopo aver attribuito a sua figlia tutta la colpa della morte del proprio marito, un giorno scompare nel nulla? È la storia di Anne, questa. O, meglio, l’ampia premessa, lo sfondo concitato, il quale riflette l’animo inquieto, complesso ma determinato, di una donna pronta a qualsiasi cosa pur di arrivare alla verità. Sulla sua vita, sul proprio passato, su un presente che non è affatto come sembra. Ma non solo. La protagonista di questo corposo romanzo vive un’esperienza introspettiva che, senza alcun preavviso, si apre, anzi si spalanca letteralmente su una serie di accadimenti che ne fanno un thriller movimentato, pieno di colpi di scena e dall’afflato internazionale. Un romanzo volutamente retrò, sicuramente d’evasione, ma ricco di passioni terrene e capovolgimenti improvvisi. Simbolo dell’intera vicenda, un mare in tempesta, con un faro, all’orizzonte, quale unico punto di riferimento.

L’AUTRICE – Antonella Belleri. Nata a Sarezzo, in provincia di Brescia, il 13 Giugno 1967. Dopo aver conseguito il diploma magistrale, si laurea in pedagogia presso l’Università Cattolica. Separata, ha un figlio maschio. Ha condotto in proprio un’ attività commerciale per diciotto anni nel settore dell’oggettistica e dell’antiquariato. Si è inoltre dedicata all’organizzazione di mostre ed eventi in Italia e all’ estero. Dal 2009 si è ritirata dall’attività lavorativa, dedicandosi al suo primo amore: la scrittura. Vive tra Volta Mantovana, dove risiede, e la città di Bari, che considera da sempre la sua seconda casa. Ha collaborato nel corso della sua vita e dei suoi studi, con alcune testate, scrivendo articoli giornalistici su argomenti di attualità e cultura. I segreti di Anne è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.