Edizione n° 5425

BALLON D'ESSAI

INIZIATIVE // Comitato cittadino “La Società Civile”: Parco San Felice è di tutti
12 Agosto 2024 - ore  10:59

CALEMBOUR

SESSO // L’estate torrida non raffredda il sesso a pagamento. Laura sincera: “Numeri da record”
12 Agosto 2024 - ore  10:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Appello sindaco Tremiti: no trivellazioni nell’Adriatico

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Maggio 2014
Isole Tremiti // Manfredonia //

Isole Tremiti – “QUANDO non abbiamo fatto autorizzare le perforazioni alle Isole Tremiti non è stata solo una difesa della nostra area marina protetta, è stata una battaglia per tutto l’Adriatico e quindi anche per le acque territoriali della Croazia. Per questo auspico un’iniziativa del Governo verso la Croazia per scongiurare le trivellazioni in Adriatico”. Lo ha detto all’Adnkronos il sindaco del Comune delle Isole Tremiti, Antonio Fentini, sull’ipotesi di un’attività per ricerche ed estrazioni di giacimenti di idrocarburi nei sotto-fondali dell’Adiatrico. Fentini ha poi invitato i Governi italiano e croato a dialogare al fine di “raggiungere un’’intesa per difendere il mare Adriatico dalle perforazioni”.

Redazione Stato

2 commenti su "Appello sindaco Tremiti: no trivellazioni nell’Adriatico"

  1. E’ si caro sindaco delle Tremiti! Quando il lupo non arriva all’uva dice ch’è acerba.
    Hai perso un’occasione per risanare il tuo bilancio oggi come nel futuro, visto che con il Turismo non ce la fai. Tu e i tuoi amici vi siete comportati come il detto:” si piange per i futuri problemi del figlio che deve ancora nascere”.
    Non vi siete mai posto la domanda su quante perforazioni che si fanno nel mondo che percentuale di rischio c’è? Basso, molto basso.
    Chiedi o informatevi di tutte le piattaforme del nord Adriatico fino ad Ortona qual’è l’indice di inquinamento? Eppure queste coste hanno avuto le bandiere blu!
    Sai una cosa….. qua giù siamo pezzenti e fetenti!
    Comunque sia, francamente penso che tutto il movimento del no triv, no eolico sia ben altro…..
    è un settore che il pizzo non si può chiedere.

  2. Giusto così! Così si impara a non volersi “evolvere”…. bene farà la Croazia se trivellerà e prenderà anche il “nostro petrolio”…

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.