Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LAVAGNA Auto in mare in retromarcia con intera famiglia a Lavagna: morta la mamma, gravissimo bimbo

Una giornata di relax e divertimento si è trasformata in tragedia per una famiglia milanese a Lavagna, in Liguria

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Giugno 2024
Cronaca // Primo piano //

Una giornata di relax e divertimento si è trasformata in tragedia per una famiglia milanese a Lavagna, in Liguria. Sabato 8 giugno 2024, dopo una gita in barca nel Levante, l’auto con a bordo madre, padre e tre figli è precipitata nel porto turistico, provocando una serie di eventi drammatici.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando la famiglia si apprestava a lasciare il porto. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto stava effettuando una manovra di retromarcia quando, per un errore, è finita in acqua. In pochi secondi, il veicolo si è riempito d’acqua, intrappolando al suo interno la madre e il figlio più piccolo, di sei anni. Il padre e gli altri due figli, di 12 e 16 anni, sono riusciti a uscire dall’abitacolo prima che l’auto si sommergesse completamente​.

I soccorsi

Il rapido intervento di un sub e due ormeggiatori presenti nei pressi del molo ha permesso di estrarre la madre e il bambino dall’auto. Entrambi sono stati trovati in arresto cardiaco e subito rianimati sul posto. La madre, di 45 anni, è stata trasportata all’ospedale di Lavagna, mentre il bambino è stato trasferito in elicottero all’ospedale Gaslini di Genova. .

Oggi la notizia, con la morte della donna che lo scorso 8 giugno era rimasta intrappolata insieme al figlio di sei anni nell’auto precipitata in mare nel porto di Lavagna. La 45enne era stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale della cittadina del Tigullio, recuperata in arresto cardiaco. Il corpo della donna è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. A indagare sono i carabinieri e la Circomare di Santa Margherita.

Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, che sta cercando di chiarire le dinamiche esatte dell’incidente. Al momento, l’ipotesi prevalente è quella di un errore umano durante la manovra di retromarcia, che ha portato l’auto a cadere nel mare. I vigili del fuoco sono stati incaricati di recuperare il veicolo affondato per ulteriori accertamenti​.

L’evento ha scosso profondamente la comunità di Lavagna e oltre. Le preghiere e il sostegno della comunità vanno alla famiglia colpita da questa tragedia, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni della madre e del bambino. Intanto, continuano le indagini per capire come una giornata di festa si sia potuta trasformare in un dramma così grande.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.