Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RITROVATA Bologna: ritrovata Evelina, la 14enne scomparsa da cinque giorni

Lo ha comunicato l'avvocata Barbara Iannuccelli, che insieme all'Associazione Penelope ha assistito la famiglia della ragazza.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Giugno 2024
Cronaca // Primo piano //

Evelina Neamtu, la 14enne di Bologna scomparsa da venerdì scorso, è stata ritrovata dai carabinieri. La buona notizia è stata comunicata su Facebook dall’avvocata Barbara Iannuccelli, che insieme all’Associazione Penelope ha assistito la famiglia della ragazza negli ultimi giorni. I genitori di Evelina avevano denunciato la scomparsa per sottrazione di minore, e le ricerche si erano concentrate in Romagna, dove si sospettava che la giovane fosse stata condotta da un ragazzo conosciuto nel suo quartiere, al Pilastro.

Il lieto fine della vicenda era stato preannunciato ieri, quando Iannuccelli, intervistata da Fanpage.it, aveva dichiarato che Evelina “è stata individuata su un treno per Riccione, grazie anche al vostro lavoro e al battage mediatico messo in atto. La persona che l’ha vista in quel momento non si era resa conto della situazione, ma dopo aver visto la foto sui giornali e sui social, ha chiamato il padre e riferito che la ragazza era spaventata e in compagnia di due ragazzi. Li ricorda bene perché le avevano chiesto una sigaretta”.

Secondo l’avvocata, Evelina non si era mai allontanata dalla famiglia né aveva manifestato segnali di disagio. “I genitori erano allarmati, ma la questione è stata presa un po’ sottogamba perché qui a Bologna siamo abituati a vedere gruppi di ragazzi prendere i treni per Riccione per divertirsi. Ma Evelina non ha mai avuto questo comportamento, non è solita andare con le amiche in riviera romagnola in discoteca. Questo evento ha scosso profondamente la famiglia, che non è abituata a questo genere di situazioni”.

Lo riporta FanPage.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.