Edizione n° 5433

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DURANTE “I luoghi di Maria Teresa Di Lascia”, l’omaggio di Rocchetta alla sua grande scrittrice

Martedì 20 agosto con Piero Mieli, Antonio Santoro, Laura Marchetti, Lea Durante e Lucia Castelli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Agosto 2024
Cronaca // Foggia //

ROCCHETTA SANT’ANTONIO (Fg) – Impossibile dimenticare Maria Teresa Di Lascia, soprattutto per Rocchetta Sant’Antonio, luogo natio e paese del cuore per la scrittrice e politica le cui opere e il cui impegno sono patrimonio di memoria e cultura anche a livello nazionale e internazionale.

A “I luoghi di Maria Teresa Di Lascia” sarà dedicato un importante incontro pubblico che si terrà martedì 20 agostoalle ore 19, a Palazzo Ippolito.

L’evento è organizzato dal Comune di Rocchetta Sant’Antonio con il patrocinio del Ministero della Cultura. Piero Mieli presenterà il suo libro intitolato “In Puglia, da Alda Merini a Mario Desiati” e, dialogando con Antonio Santoro, l’autore parlerà dell’importanza delle opere e della vita di Maria Teresa Di Lascia. Nel corso dell’incontro, la “Laudatio per Maria Teresa Di Lascia” a cura di Laura Marchetti, docente dell’Università di Reggio Calabria e componente della giuria scientifica del Premio Nazionale Maria Teresa Di Lascia.

A seguire, Lea Durante, docente dell’Università di Bari, parlerà del rapporto della grande scrittrice di Rocchetta Sant’Antonio con l’Europa. All’evento interverrà il sindaco di Rocchetta Sant’Antonio, Pompeo Circiello. I temi della serata saranno introdotti da Lucia Castelli, curatrice del Premio Nazionale Maria Teresa Di Lascia.

Lascia un commento

“L'estate ti prende anche con la pioggia.” Giancarlo Stoccoro

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.