Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Un giorno per la scuola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Dicembre 2009
Teatro //

ScuolaM.Calcutta (image by Stato)
ScuolaM.Calcutta (image by Stato)

Manfredonia – IN un recente convegno organizzato dal Quarto Circolo didattico Madre Teresa di Calcutta sono state trattate le tecnologie a servizio della didattica sviluppate col Progetto operativo d’istituto cofinanziato da Ministero e C. I temi dell’ambiente, delle nuove tecnologie a servizio della didattica, del gioco come strumento per far appassionare gli alunni alla matematica, del rapporto fra l’uomo e il mondo degli animali, della metacognizione e dell’educazione emotiva, sono stato oggetto della discussione e della riflessione del convegno “Un giorno per scuola…” organizzato dalle scuole primarie del Quarto circolo didattico “Madre Teresa di Calcutta”. Il convegno, che apre alle nuove prospettive della scuola, si è svolto all’Auditorium comunale dei Celestini con la partecipazione di docenti e genitori degli alunni, a conclusione delle azioni didattico-educative realizzate nel corso del Progetto operativo nazionale per l’annualità 2008, cofinanziato dal Ministero della Pubblica istruzione e dalla Comunità europea con i fondi sociali europei. “Attraverso gli argomenti esposti – annota la dirigente scolastica Maria Grazia Valente – i relatori hanno voluto rendere visibile all’auditorio le attività svolte con il Progetto operativo d’istituto che ha coinvolto oltre cento alunni e sessanta docenti delle scuole del Quarto Circolo didattico”. A conclusione è stata improvvisata una prova dimostrativa dei temi trattati, con una lezione di teatro nel quale è stato evidenziato l’uso dei linguaggi verbali e non verbali, i cui attori sono stati i bambini presenti in sala i quali si sono molto divertiti. L’assessore alle politiche educative e formative Pasquale Papagna ha espresso il suo compiacimento per l’attività svolta e per le concrete aperture alle nuove tecniche della didattica formativa. Gli atti del convegno saranno a breve messi in rete a cura della stessa scuola.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.