Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DONNA Agguato con 80 colpi, vittima è autore raid contro ex attore

Nell'incidente è rimasta ferita anche una donna di 68 anni, estranea alle dinamiche criminali.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Gennaio 2024
Attualità // Prima pagina //

È stato arrestato il giovane coinvolto nell’aggressione avvenuta lo scorso mercoledì a Napoli, durante la quale sono stati sparati circa 80 colpi d’arma da fuoco.

Nell’incidente è rimasta ferita anche una donna di 68 anni, estranea alle dinamiche criminali.

Il detenuto è Giuseppe Nicola Moffa, un diciottenne individuato nelle indagini condotte dalla Squadra Mobile e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli come l’artefice dell’attacco avvenuto l’11 dicembre. In quell’occasione, Ciro Vecchione, noto attore del film “La paranza dei bambini” e presumibilmente collegato a un gruppo criminale nel quartiere della Sanità, è rimasto ferito.

Anche la fidanzata di Vecchione, viaggiante con lui a bordo di una Smart, è rimasta coinvolta nel raid compiuto da Moffa, che si è spostato a bordo di uno scooter nei pressi delle cosiddette “Case Nuove”.

Secondo le indagini della Squadra Mobile, guidata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, e della Procura di Napoli, l’incidente di dicembre rientra in un contesto di “allarmante fibrillazione” tra il clan Contini (un’importante componente della federazione criminale nota come Alleanza di Secondigliano) e il gruppo criminale a cui sarebbero affiliati, rispettivamente, Moffa e Vecchione.

Nell’ultima aggressione, avvenuta sempre nella zona delle “Case Nuove” lo scorso mercoledì, Moffa è riuscito a sfuggire a un agguato nel quale otto assassini armati sarebbero entrati in azione. Fortunatamente, ha riportato solo lievi ferite durante il tentativo di attacco.

1 commenti su "Agguato con 80 colpi, vittima è autore raid contro ex attore"

  1. O ha tanta fortuna o tanta abilità, ad un agguato così è impossibile uscirne vivi

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.