Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

‘Violento Violare’, Paper Walls: la realtà di oggi? Ingiusta e poco chiara (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Febbraio 2014
Manfredonia // Musica //

Sonia Belvedere (alla voce), Nicola Renigaldo (alla chitarra), Antonio Di Lauro (al basso), Giuseppe Zerulo (alla batteria): sono i Paper Walls, un gruppo emergente di quattro lanciatissimi giovani sipontini (Ph: paperwalls)
Manfredonia – “LA scelta del brano è dovuta al significato profondo dello stesso, perché racchiude quella che è la realta’ di oggi; una realtà fatta spesso di ingiustizia e poca chiarezza. Una realtà che ‘violenta‘ se vogliamo, gli ideali, i sogni, le speranze di tutti noi giovani, ma non solo. Con il brano tentiamo di denunciare quello che stiamo vivendo, una denuncia positiva però, fatta di narrazione ma anche di volonta’ di cambiamento e mai di rassegnazione”. Sonia Belvedere (alla voce), Nicola Renigaldo (alla chitarra), Antonio Di Lauro (al basso), Giuseppe Zerulo (alla batteria): sono i Paper Walls, un gruppo emergente di quattro lanciatissimi giovani sipontini.

Nonostante la loro giovanissima età, le note dei Paper Walls già da qualche anno riempieno i locali della provincia di Foggia e non solo. Protagonisti di svariati contest musicali in tutta la regione, i Paper Walls spopolano sui social network più diffusi, tra i quali You Tube, dove aumentano quotidianamente le visualizzazioni per la simpaticissima versione rivisitata dell’evergreen Girls Just Want To Have Fun di Cyndi Lauper.

La musica dei Paper Walls, un mix armonioso e ritmico di rock, pop e punk, fa da cornice a versi pungenti, realistici e vividi come gli occhi della cantante Sonia Belvedere, coautrice di molti tra i testi proposti dalla band. La duttilità artistica, unita alla versatilità compositiva, permette alla band di forgiare melodie originali e fantasiose raccontando le sfaccettature della societa’ con sagacia e profondità emotiva.

Biografia. Provenienti dalla soleggiata Puglia, 5 ragazzi “sbadati ma pungenti, intraprendenti osservatori, simpaticamente critici, – completamente differenti tra loro pero’ accomunati dalla stessa passione, quella per le ‘note musicali’ – formano nel 2010 il gruppo ‘I Paper Walls’. Muniti di fantasiose melodie accompagnate da testi realistici e irriverenti, “raccontano le stranezze della società’ attuale lasciando trapelare con le loro canzoni sempre risvolti profondi ed emotivi“. Nonostante la loro giovane eta’ riescono a dipingere un quadro chiaro e nitido della realtà’ adoperando pero’ sottili e divertenti sfumature.

Oggi l’uscita del primo album del gruppo: “Il singolo in uscita dal 20 febbraio 2014, racchiude un po’ quella che è l’essenza di questo nostro primo demo, un brano dal significato non proprio esplicito ma non per questo incapace di arrivare a tutti voi con immediatezza”.

Link per guardare Violento Violare:

Link per guardare la cover Girls just want to have fun:

Redazione Stato@riproduzioneriservata

8 commenti su "‘Violento Violare’, Paper Walls: la realtà di oggi? Ingiusta e poco chiara (VIDEO)"

  1. Bel brano e video ben realizzato.
    Bravissimi ragazzi, siete un ottimo esempio e una bella speranza.
    Continuate così e il prossimo anno a san remo…ma come vincitori!

  2. Wow, non sapevo ci fosse una band di questo calibro in giro
    complimentissimi, in bocca al lupo per il futuro.

  3. Complimenti sia per i video, sia per le musiche, sia per la vittoria a Roma. Vi auguro di fare tanta strada.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.