Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Panza vacande nen sende raggione”: la nuova commedia di Dina Valente

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Aprile 2018
Manfredonia // Spettacoli //

Manfredonia, 20 aprile 2018. Grande successo di pubblico per “Panza vacande nen sende raggione”, commedia in vernacolo in tre atti scritta da Dina Valente, affiancata alla regia da Filomena Trotta.

Dopo quattro repliche presso il cineteatro San Michele, la compagnia Teatro Stabile Città di Manfredonia chiude  lo spettacolo in dialetto manfredoniano: nonostante le difficoltà del mondo del teatro, soprattutto quando si parla di piccole realtà come quella di  Manfredonia (“non avevamo un posto dove provare”, afferma la direttrice della compagnia), volontà di Dina Valente è quella di portare avanti la tradizione della messa in scena in vernacolo, al fine di salvaguardare le tradizioni e la nostra identità culturale.

«Oggi i giovani stanno perdendo il costume del dialetto ed è un peccato, dovrebbero conoscere le proprie radici e una realtà che da sempre è insita nella storia del teatro, da Goldoni, passando per Pirandello fino a De Filippo.»

Nel cast: Camillo Renegaldo, Filomena Trotta, Franco Armillotta, Antonio Di Tullo, Matteo Caratù, Martina Olivieri, Imma Rinaldi, Ciro Salvemini e Peppe Sfera.

Video intervista

di Carmen Palma – Montaggio Chiara Piemontese

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.