Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MUSICA Diorhà: in uscita il nuovo singolo della cantautrice scritto con Chiara Ragnini

Un gemellaggio Puglia/Liguria che nasce da una bella amicizia e dalla voglia di condividere arte e musica.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Maggio 2024
Foggia // Musica //

“Il tempo nuovo” è un brano che arriva dopo un anno rivoluzionario, un po’ come quella quiete dopo la tempesta di cui narrava Leopardi nei suoi versi. Una condizione perfetta per costruire o lasciar andare il passato, per vivere l’essenzialità di un sentimento che saluta le paure e porta lontano.

Un crescendo di note ed emozioni che avvolgono e sostengono un testo poetico e la voce calda e armoniosa della cantautrice pugliese.

Dopo quella con Roberta Giallo, Diorhà si avvale della collaborazione con la cantautrice ligure Chiara Ragnini, un gemellaggio Puglia/Liguria che nasce da una bella amicizia e dalla voglia di condividere arte e musica.

“Prendi due amiche, entrambe cantautrice in piena fase creativa, mettici le loro confidenze, l’empatia ed ecco che nasce una nuova canzone! Arriva così, a raccontare che c’è sempre un tempo nuovo, una nuova stagione, una condizione perfetta per sorprendersi ancora” Dai social di Diorhà

L’ idea di Diorhà è anche quella di promuovere il più possibile il linguaggio e il lavoro delle cantautrici, sdoganando quelli che sono alcuni stereotipi sulle donne nel mondo musicale. Un nuovo progetto che si lega al precedente creando un fil rouge di creatività e unicità tra artiste,  imprenditrici indipendenti.

Questo nuovo lavoro segna anche un ritorno alle radici e la collaborazione con il Clab Studios di Foggia e musicisti noti non solo nel territorio dauno.

Come la stessa Diorhà ha affermato, tutto il progetto è poesia, arte, ed anche la copertina del singolo, è un ritratto realizzato per l’ occasione, dalla pittrice Stefania Piccirilli.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.