Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PEDOFILIA Emilia Romagna: abusi sessuali su bambini di tre anni, arrestato un educatore

Le accuse sono state confermate da video incriminanti. Il giudice del tribunale di Bologna ha disposto il giudizio immediato.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Giugno 2024
Cronaca // Primo piano //

Un educatore di 21 anni, impegnato nel servizio civile in un asilo della provincia di Ferrara, è stato arrestato dopo aver ammesso le proprie responsabilità di abusi sessuali su bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni. Le accuse sono state confermate da video incriminanti.

Il giudice del tribunale di Bologna ha disposto il giudizio immediato, come riportato dalla Nuova Ferrara.

L’indagine è iniziata lo scorso autunno, quando alcuni genitori hanno notato cambiamenti nei comportamenti dei loro figli e hanno denunciato la situazione alle autorità. In risposta, sono state installate telecamere nella scuola, che hanno documentato le azioni del giovane educatore.

Sono stati accertati almeno quattro casi di abusi, con le immagini che identificano chiaramente i bambini coinvolti. Tuttavia, si teme che il numero delle vittime possa essere superiore. Nel telefono e nel computer dell’indagato è stato trovato materiale pedopornografico, parte del quale prodotto da lui stesso.

L’inchiesta non esclude il coinvolgimento di altre persone, poiché è necessario accertare diversi livelli di responsabilità, come il motivo per cui il 21enne sia stato lasciato solo con i bambini, nonostante non fosse autorizzato a farlo.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.