Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“San Severo Doc, progetto di filiera o per pochi intimi?”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Ottobre 2023
Cronaca // San Severo //

Fa molto discutere e di certo non porta bene la foto inviata agli organi di stampa a corredo del comunicato sul tentativo di resurrezione del Consorzio Doc San Severo (nella foto che proponiamo).

Uno scatto con la riproduzione delle etichette di solo cinque cantine, una vera e propria smentita di quanto diffuso dai vertici del GAL Daunia Rurale 2020 (ente che ha attivato l’Azione di promozione) che parlavano di “progetto apripista” in merito al workshop in programma a Vieste nei prossimi giorni.

A ribadirlo la presidente Paki Attanasio in una cordiale chiacchierata nella nostra Agenzia impegnandosi a monitorare tutto il percorso. Eppure non sembra proprio così. Diverse aziende non coinvolte mugugnano, altre hanno già fatto sentire la loro voce e c’è chi addirittura ipotizza esposti in Procura su presunti abusi. In tanti parlano o nicchiano preoccupati solo di accusare in silenzio il paventato colpo gobbo. Diciamo che si poteva evitare questo ulteriore e goffo tentativo di comunicazione che di certo non fa gruppo, a conferma di una strategia tutta immagine (complimenti agli ideatori) e poco costruttiva.

Prendiamo anche per buono l’impegno del presidente Attanasio ma presentarsi così non è certo un buon modo di fare sistema.

Ci auguriamo che riprenda in mano la situazione. Tutti fanno silenzio in una società imprenditoriale locale sempre più passiva e capace solo di fare passerella senza difendersi o presentare proposte alternative. Noi ci siamo rispettando il nostro compito di organo di informazione e continueremo a denunciare questi tentativi – sempre più lapalissiani – di privilegiare pochi a danno di tantissimi altri.

Ultima nota: spiegate una volta per tutte se è un’attività per cinque aziende o il percorso di rinascita del San Severo Doc. Sono due cose diverse.

A cura del dr. Antonio D’Amico, giornalista.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.