Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La quinta parete della Bottega degli Apocrifi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Dicembre 2010
Teatro //

Stefania Marrone (drammaturga, coord. incontri Mf)
Stefania Marrone (drammaturga, coord. incontri Mf)
Manfredonia – TORNA dal 15 gennaio il laboratorio di scrittura teatrale, ovvero drammaturgia, tenuto dalla compagnia Bottega degli Apocrifi.
La scrittura è un percorso di riappropriazione di sé, a volte svolto dopo numerosi tentativi di liberarsene – dice la drammaturga che guiderà il laboratorio, Stefania Marrone – un percorso creativo di elaborazione delle esperienze, una lettura possibile del reale.

Scrivere è osservare senza giudizio e successivamente prendere posizione, fare una scelta. La prima fase di un laboratorio di scrittura è l’individuazione del sé. Chi è che scrive? ossia, che cosa sceglie? La seconda fase è l’elaborazione corale di queste scelte all’interno di un gruppo di lavoro. Si lavorerà insieme su elaborazione del racconto, efficacia della scrittura, scelta del linguaggio, passaggio fondamentale dallo scrivere per sé allo scrivere per gli altri.

Il laboratorio si svolgerà da gennaio a marzo 2011, con appuntamenti settimanali di due ore che verranno definiti mese per mese. Si tratta di un’attività inserita nel progetto Teatro Città Laboratorio, nell’ambito del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatri Pubblico Pugliese” realizzato in collaborazione con il Comune di Manfredonia. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 gennaio 2011 alle ore 20.00

INFO E ISCRIZIONI – Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale
via della croce – Manfredonia – tel. 0884.532829 –
email apocrifi@teatriabitati.it


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.