Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tremiti: collegamenti a singhiozzo. Sindaco: “In 19 giorni saltate 10 corse”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Dicembre 2021
Gargano // Isole Tremiti //

(ANSA) – TERMOLI, 20 DIC – “In 19 giorni, a dicembre ‘saltate’ dieci corse tra Termoli e le Isole Tremiti”.

Lo denuncia il sindaco delle Diomedee, Antonio Fentini dal porto della città adriatica dove è rimasto bloccato per diversi giorni insieme ad una trentina di isolani con le auto piene di derrate alimentari acquistate in vista delle festività natalizie.

IL SINDACO DELLE ISOLE TREMITI, ANTONIO FENTINI (IMMAGINE IN ALLEGATO)
IL SINDACO DELLE ISOLE TREMITI, ANTONIO FENTINI (IMMAGINE IN ALLEGATO)

Solo questa mattina sono riusciti a salpare dopo oltre tre giorni di ‘stop’ del collegamento da parte della motonave che effettua giornalmente il servizio.
Secondo il primo cittadino “l’imbarcazione è rimasta in porto anche durante le giornate di bel tempo e mare calmo. Non si giustifica la mancata partenza di ieri, domenica, con il bel tempo”.

Sulla problematica venutasi a creare dovuta alle riduzioni dei viaggi, Fentini si rivolge al Ministero con una lettera. “La continuità territoriale con le Isole Tremiti si è andata a farsi friggere – ha dichiarato all’ANSA -. Gli isolani sono arrivati a Termoli giovedì scorso per gli approvvigionamenti di Natale, con le auto piene di merce e prodotti, soprattutto carne visto che a Tremiti non c’è la macelleria. Siamo potuti ripartire oggi. Il problema è molto sentito non solo da noi isolani ma anche per i turisti che devono arrivare o ripartire.
Il disagio c’è”. (ANSA).

1 commenti su "Tremiti: collegamenti a singhiozzo. Sindaco: “In 19 giorni saltate 10 corse”"

  1. Vorrei sapere quanti abitanti ci sono alle Tremiti nel periodo invernale e quanto spende lo Stato per vari sevizi nel periodo invernale.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.