Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCONTRO Tragedia sulla pista: tampona una Porsche, moto in fiamme. Morto il collaudatore Mattia Ottaviano

Il 36enne, in sella a una moto Ducati, si è scontrato con una Porsche

LEGGI ANCHE //  Grave incidente nel Foggiano: scontro tra due veicoli, morta una 20enne
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Febbraio 2024
Attualità // Prima pagina //

LECCE – Terribile incidente mortale oggi, 21 febbraio 2024, su una pista di prova del Nardò Technical center della Porsche engineering, in provincia di Lecce.

Un collaudatore di 36 anni, Mattia Ottaviano, detto Desmo, di Tuglie, ha perso la vita nello scontro fra la moto Ducati su cui era a bordo e un’auto Porsche.

Vani si sono rivelati i soccorsi: per le lesioni riportate non c’è stato nulla da fare per il collaudatore che lavorava presso il Ntc.

Ferito, in modo non grave, il conducente dell’auto.

Fonte: bari repubblica

Da ricostruire le cause dell’accaduto. Sul posto è intervenuta la Polizia del locale commissariato di Nardò per gli accertamenti del caso.

Accertamenti sono in corso anche da parte dello Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Asl di Lecce perché la morte di Ottaviano è un incidente sul lavoro.

Il Ntc presenta varie piste di prova per collaudi, anche da parte di esterni, che sono sottoposte a rigidi criteri di sicurezza.

Il 36enne era anche un pilota della scuderia automobilistica Max Racing che ha espresso il cordoglio per la perdita con un messaggio sui ‘social’.

Fonti verificate: ADNKRONOS //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.