Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Isole Tremiti: furto aggravato, armi, ricettazione, arrestato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Aprile 2015
Isole Tremiti // Manfredonia //

Foggia – Alle Isole Tremiti, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, Luca Grifa, 37 anni, gravemente indiziato dei reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, ricettazione e detenzione illegale di arma.

Il 9 gennaio 2015, alle Isole Tremiti, i Carabinieri intervenivano nel locale pronto soccorso, a seguito delle lesioni riportate da un giovane, dopo una colluttazione avuta con Grifa. Nella circostanza, quest’ultimo profferiva frasi oltraggiose e minacciose nei confronti dei militari giunti sul posto. L’uomo veniva poi da lì a poco, esattamente il 13 gennaio successivo, arrestato in flagranza di reato a San severo, poiché trovato in possesso di una pistola calibro 7.65 completa di caricatore non censita in banca dati, 50 cartucce dello stesso calibro, 61 cartucce calibro 6.35 e 260 cartucce da guerra calibro 7.62.

Le successive indagini condotte dai Carabinieri consentivano di acquisire, inoltre, gravi ed inconfutabili indizi di colpevolezza, che hanno permesso l’emissione dell’odierno provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo, anche in ordine alla ricettazione ed alla detenzione illegale di una carabina ad aria compressa calibro 5.5, marca “Ranoer”, non censita in banca dati, rinvenuta nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata alle Isole Tremiti nell’abitazione di Grifa e al furto aggravato perpetrato in data 21 gennaio 2014, in danno del villaggio turistico “Punta di Diamante”, ubicato sull’isola di San Domino di quell’arcipelago, nel corso del quale venivano asportati trapani, estintori, tute da sub, utensileria elettrica ed attrezzature per la pesca subacquea, materiale rinvenuto dai Carabinieri in un terreno di proprietà di Grifa, ubicato sull’isola di San Domino, località Tamariello. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.

Redazione Stato

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.